Akragas attiva sul mercato | Leonfortese: Mirto lascia

Akragas attiva sul mercato | Leonfortese: Mirto lascia

Le due formazione pronte ad affrontarsi domenica. Il Gigante sugli under Pellegrino e Perrone, cambio in panchina per i biancoverdi: ecco Albanese.

AGRIGENTO – Dopo il terzo pareggio in altrettante partite l’Akragas corre ai ripari e, approfittando del calciomercato, inserisce nell’organico alcuni under di qualità: Riccardo Pellegrino, terzino sinistro di proprietà del Palermo, approdato alla Correggese in serie D, e ritornato in Sicilia. Il secondo innesto è un attaccante: Francesco Perrone, nato nel 1995, di proprietà della Reggina e adesso in prestito ai biancazzurri agrigentini. Sono cominciati, intanto, gli allenamenti in vista della gara contro la Leonfortese di domenica prossima, l’unica squadra che quest’anno ha battuto gli agrigentini.

La situazione in casa biancazzurra è delicata, l’ultimo risultato, il pareggio esterno contro la Gioiese, ha scaldato gli animi del presidente Silvio Alessi che ha lanciato un ultimatum alla squadra: “resti solo chi vuole sposare il progetto Akragas e scende in campo con determinazione”, questo il succo del discorso del numero uno biancazzurro. La partita contro la Leonfortese non è di certo una sfida facile, gli ennesi infatti in questa stagione hanno ottenuto molti punti contro le cosiddette “grandi” più quotate.

Intanto ieri una notizia si è abbattuta a Leonforte come un fulmine a ciel sereno: l’allenatore Mirto si è dimesso per alcuni contrasti interni, al suo posto è subentrato Piero Albanese. Questa novità rappresenta un’incognita per Feola che deve cercare assolutamente di raccogliere i tre punti nella sfida di domenica all’Esseneto, un tempo considerato una roccaforte per i biancazzurri. Sicuro assente alla sfida sarà Tresor, già diffidato infatti è stato ammonito nella partita contro la Nuova Gioiese di domenica scorsa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI