Akragas, esonerato Betta | Ufficiale: al suo posto Feola - Live Sicilia

Akragas, esonerato Betta | Ufficiale: al suo posto Feola

Il tecnico paga il deludente avvio che ha portato i biancazzurri a cinque punti dal Torrecuso. La rottura dopo il pari interno con la Battipagliese. Al suo posto arriva l'ex guida del Savoia. La presentazione mercoledì all'"Esseneto".

AGRIGENTO – Giancarlo Betta non è più l’allenatore dell’Akragas. A dare la notizia è il sito ufficiale della squadra di Agrigento. Le avvisaglie di un cambio sulla panchina si erano avute già domenica pomeriggio dopo il pareggio interno contro la Battipagliese, giunto alla fine di una partita da alcuni definita scandalosa, pareggio che non era andato proprio giù al presidente Silvio Alessi e alla dirigenza.

Proprio il numero uno della squadra biancazzurra, oltre ad essersi scagliato contro l’arbitro, si chiedeva il perché un attaccante di razza come Meloni non fosse stato schierato; la squadra ha infatti giocato senza una vera prima punta. I biancazzurri lo scorso anno in casa erano imbattibili, mentre quest’anno hanno segnato solamente su rigore e non riescono più ad imporsi sul piano del gioco contro avversari sulla carta più deboli. Si conclude male l’avventura di Betta, un tecnico che non ha mai avuto neanche l’appoggio dei tifosi, reduci da un rapporto idilliaco con Pino Rigoli che però è ormai lontano dai biancazzurri e il suo ritorno non sembra possibile. Alla fine della partita di domenica Alessi ha affermato che se qualcuno aveva sbagliato sarebbe stato cacciato e nessuno sembrava più indiziato di Giancarlo Betta.

Già nelle scorse settimane, dopo i malumori seguiti alla sconfitta contro la Leonfortese e ai risultati casalinghi non convincenti, la dirigenza si era incontrata a Siracusa con Betta in un incontro top secret che ha portato alla riconferma del tecnico, quando tutti credevano invece che sarebbe stato esonerato, decisione che questa volta invece è ufficiale.

Nelle ultime settimane, sui social, i tifosi avevano iniziato una campagna contro Betta. Un sostenitore deluso aveva addirittura postato la foto di un abbonamento e un accendino con cui intendeva bruciarlo, un atto per dimostrare la propria rabbia verso un allenatore definito mediocre. Il suo malumore rappresenta quello di molti tifosi che non perdonano all’allenatore i risultati non convincenti che hanno portato gli agrigentini a inseguire in classifica il Torrecuso, lontano adesso 5 punti.

Al posto di Betta arriva Vincenzo Feola. Ko scorso anno portò alla gloria il Savoia vincendo il campionato di serie D dominando dall’inizio alla fine e tenendo testa all’Akragas in uno scontro a due avvincente che alla fine premiò la squadra campana. Alla fine dello scorso campionato l’allenatore, pur vincendo, non venne riconfermato sulla panchina della squadra di Torre Annunziata. L’allenatore che in passato ha giocato con il Chieti e la Juve Stabia arriva in quella squadra a cui lo scorso anno creò non pochi grattacapi. Un allenatore vincente per una squadra costruita per vincere il campionato di Serie D. Il nuovo tecnico sarà presentato mercoledì mattina alle 10 in una conferenza stampa allo stadio “Esseneto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI