Akragas, Feola si presenta: |"Qui per vincere il campionato" - Live Sicilia

Akragas, Feola si presenta: |”Qui per vincere il campionato”

Vincenzo Feola, nuovo tecnico dell'Akragas

Il nuovo tecnico del Gigante, che potrebbe sedere in panchina già per la sfida di Coppa contro il Due Torri, non si nasconde e punta all'obiettivo massimo stagionale, così come il patron Alessi.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Un unico obiettivo comune: “vincere il campionato”. Esordisce con questa dichiarazione il nuovo allenatore dell’Akragas Vincenzo Feola, che questa mattina è stato presentato dal presidente della società Silvio Alessi in una conferenza nella sala stampa dello stadio “Esseneto”. A prendere per primo la parola è però il presidente biancazzurro che ringrazia Giancarlo Betta per il lavoro insieme e precisa che il contratto è stato rescisso consensualmente da entrambe le parti.

Dopo i ringraziamenti Alessi volta pagina, dando il benvenuto all’allenatore il cui fisico testimonia anche un passato da grande calciatore. “Un allenatore che lo scorso anno ci ha dato filo da torcere – dichiara il presidente – un allenatore vincente per una piazza importante e molto esigente”.  Silvio Alessi è orgoglioso del suo nuovo allenatore e chiede l’appoggio dei tifosi e dei giornalisti per un cammino senza polemiche che deve portare alla vittoria del campionato : “il mio unico obbiettivo è andare in Lega Pro, voglio smentire coloro che sui social network mi attaccano dicendo che l’Akragas non vuole andare in Serie C, sarei un pazzo ad investire senza questo scopo”.

Vincenzo Feola sa come si vince il campionato e lo scorso anno lo ha dimostrato con il Savoia: “Sono contento di arrivare in una piazza così e in una società che punta a vincere il campionato – afferma il tecnico – abbiamo tutte le carte in regola per arrivare primi e fare il salto di categoria”. Sulla sua formazione tipo l’allenatore campano non dà un’indicazione precisa e spiega che deciderà ogni volta in base all’avversario: “il gioco è importante ma ancora più importante è vincere, quando riusciremo a vincere con il bel gioco saremo perfetti, ma adesso concentriamoci a vincere”.  Feola, che potrebbe andare già in panchina oggi nella sfida di Coppa Italia contro il Due Torri, vuole una squadra “con gli attributi” che deve prendersi le proprie responsabilità. Feola parla anche di Beppe Meloni, l’attaccante che lo scorso anno ha allenato al Savoia e che quest’anno ancora non riesce a sbloccarsi: “conosco Beppe ed è un forte attaccante, i gol arriveranno”. Intanto un ex biancazzurro si siede oggi sulla panchina di un’altra delusa del campionato: Pino Rigoli è stato ingaggiato dall’Agropoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI