Akragas, Natale da capolista | Leonfortese-Tiger, vittorie d'oro - Live Sicilia

Akragas, Natale da capolista | Leonfortese-Tiger, vittorie d’oro

Il successo del Gigante a Marcianise vale il primato in coabitazione del Torrecuso, che non lascia repliche al Noto e lo batte 2-0. I biancoverdi espugnano Gioia Tauro, i gialloneri ne fanno 4 alla Battipagliese. Ko il Due Torri.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – La vittoria di Marcianise garantisce all’Akragas un Natale da prima della classe, seppur in compagnia del Torrecuso. I campani vincono in maniera autoritaria e senza strafare contro un Noto sempre più in difficoltà, e sul quale pesano i problemi societari che ormai da diverse settimane negano ai granata quella serenità necessaria per tentare l’assalto alla salvezza, attualmente distante ben nove punti. Quanto alla sfida in vetta, proseguirà sicuramente per la prima parte del 2015.

Nella corsa ai playoff si inserisce alla grande la Leonfortese, che va a vincere sul campo di Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese e si avvicina sensibilmente alle posizioni calde della classifica, in virtù di alcuni risultati favorevoli come la sconfitta già citata del Marcianise contro l’Akragas. Con questi tre punti guadagnati in terra calabrese, i biancoverdi si portano a due sole lunghezze dalla quinta posizione, l’ultima utile per acciuffare il treno playoff.

Sorride anche la Tiger Brolo, che vincere una partita fondamentale per tentare di avvicinarsi alla salvezza e lo fa anche in maniera netta contro la Battipagliese. I campani non scendono praticamente in campo e concedono via libera ai gialloneri, che con un fragoroso 4-0 si fanno sentire e recuperano terreno sull’orlo dei playout, ora distante appena un paio di punti.

A fare da ago della bilancia resta anche il Due Torri, che esce sconfitto dal difficile match sul campo del Rende. Un 1-0 che sancisce la candidatura sempre più forte dei calabresi ad un posto nei playoff, visto che la terza posizione è stata riconquistata dopo che uno dei due anticipi aveva visto l’Agropoli vincere e scavalcare, seppur per 24 ore, lo stesso Rende.

L’Orlandina torna in campo dopo il 3-0 a tavolino di Sorrento, e prende una sonora lezione in casa dal Neapolis, altra squadra in predicato di lottare fino alla fine del campionato per un posto nei playoff. Sono sei le reti che i campani rifilano ai paladini, sempre più in fondo alla classifica e il cui futuro vede nubi a dir poco fosche, visto che sul piano societario non arrivano ancora delle novità positive.

Ecco nel dettaglio i risultati del sedicesimo turno e la classifica:

Agropoli-Montalto 3-0 (giocata sabato)
Orlandina-Neapolis 0-6 (giocata sabato)
HinterReggio-Sorrento 1-0
Frattese-Roccella 1-1
Gioiese-Leonfortese 1-2
Marcianise-Akragas 0-2
Rende-Due Torri 1-0
Tiger Brolo-Battipagliese 4-0
Torrecuso-Noto 2-0

CLASSIFICA: Akragas e Torrecuso 35, Rende 30, Agropoli 29, Neapolis 28, Frattese 27, Leonfortese 26, Marcianise e HinterReggio 25, Roccella 21, Battipagliese e Due Torri 19, Tiger Brolo e Sorrento 17, Gioiese 12, Noto e Montalto 10, Orlandina 8 (-1).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI