Akragas, numeri da record | Continua la marcia del Gigante - Live Sicilia

Akragas, numeri da record | Continua la marcia del Gigante

Con la vittoria di domenica a Battipaglia sono diventati ventuno i risultati utili consecutivi della formazione di mister Feola. Ancora un mese di battaglie prima dello scontro decisivo contro il Torrecuso.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas inizia di nuovo gli allenamenti in vista della sfida contro il Sorrento di domenica all’Esseneto di Agrigento. I biancazzurri domenica hanno raccolto la quinta vittoria consecutiva, cosa mai accaduta quest’anno e si preparano alla sfida di domenica con numeri pazzeschi che la rendono la principale candidata alla promozione in LegaPro: 21 risultati utili consecutivi, 1 sola sconfitta (contro la Leonfortese nel girone di andata) e maggior punti fatti in trasferta. Nel momento cruciale l’Akragas ha mostrato i muscoli e, dopo qualche pareggio di troppo, ha deciso di fare sul serio vincendo su ogni campo contro avversari ostici. Questo momento magico dei biancazzurri è valso il primo posto solitario per il Gigante che ha staccato gli altri: Torrecuso a 4 punti. Le ultime partite hanno anche fatto capire che le altre rivali stanno cedendo il passo e cominciano a sentire la stanchezza; dopo il Torrecuso c’è l’Agropoli, a 9 punti dall’Akragas, così come il Rende. La gara al primo posto si può ridurre solo a queste quattro squadre, anche se sembra che solo il Torrecuso può insediare il cammino del Gigante. Il giorno cruciale del campionato può essere dunque il 2 di aprile, quando l’Akragas affronterà all’Esseneto i campani che all’andata riuscirono a strappare un pareggio, confermandosi al primo posto. Nonostante manchi ancora un mese, la testa di molti tifosi è a quel giorno che deciderà le sorti di un campionato. Intanto domenica arriva il Sorrento, squadra in piena lotta per raggiungere la salvezza. L’Akragas affronterà i campani con una emergenza in difesa dove mancheranno De Rossi, squalificato e (probabilmente) Maraucci, uscito per infortunio domenica. I biancazzurri hanno dimostrato però di avere carattere e di riuscire a superare ogni ostacolo per raggiungere la LegaPro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI