CATANIA – Castello Ursino, nuovo spazio per le mamme e i loro piccoli, inaugurata un’area dedicata a momenti di relax per l’allattamento.
L’iniziativa
Il Museo Civico Castello Ursino può ora contare su un “Baby pit Stop”, sorto grazie a Unicef Catania, Soroptimst International e Amministrazione Comunale.
“Ringrazio di cuore -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- Ambra Picasso e Vincenzo Lorefice di Unicef e la responsabile del Soroptimst Catania Lisania Giordano per questa iniziativa di grande civiltà”.
Interviene il sindaco
“Un altro segno -ha aggiunto Pogliese- della fecondità della collaborazione tra pubblico e privato che caratterizza la nostra azione amministrativa”.
Proprio il responsabile regionale Unicef Vincenzo Lorefice ha sottolineato che “promuovere l’allattamento al seno significa investire sulla salute attuale e futura dei propri cittadini”.
“Grande valore simbolico”
L’assessore alla Cultura Barbara Mirabella ha evidenziato “il grande valore simbolico di questo spazio per le donne e i neonati”.
Grazie a un Protocollo d’intesa tra l’UNICEF e il Soroptimist International, si potrà contribuire in maniera significativa alla creazione di nuovi Baby Pit Stop.