Le opere di Chagall | al Castello Ursino

Le opere di Chagall | al Castello Ursino

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per domenica 18 ottobre.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per oggi in Sicilia.

1) NICOLOSI (CATANIA) – Parco dell’Etna, sala conferenze, ore 09:30 Giornata conclusiva della conferenza internazionale su ‘Musei e Patrimonio dell’Umanità’, promosso da Parco dell’Etna e università di Catania.

2) CATANIA – Castello Ursino, ore 10:00 Mostra Chagall. Love and Life curata da Ronit Sorek è prodotta da Arthemisia Group, in collaborazione con l’Israel Museum. Visitabile fino al 14 febbraio 2016.

3) CATANIA – Romano Palace, viale Kennedy 28, ore 11:30 Giornata conclusiva di ‘MuovitItalia 015’, promossa dall’associazione ‘Meridiana’ e dalla Fondazione Libertà. Previsto intervento in diretta telefonica di Silvio Berlusconi.

4) CALTANISSETTA – Piazza Garibaldi, ore 15:00 Previsto l’arrivo di Alessandro Bellière, il podista partito il 20 agosto scorso da Chiavenna (Pordenone) che prevede di arrivare a Trapani il 24 ottobre prossimo, giorno del suo 82esimo compleanno, dopo avere percorso 2.117 chilometri a piedi.

5) BAGHERIA (PALERMO) – Nuovo Gelato In, in via Libertà, ore 18:00 La Cgil, il Centro Studi Pio La Torre e l’Associazione Antiracket di Bagheria organizzano l’Aperitivo della Legalità con musica dal vivo di Giulio Cerami.

6) PALERMO – Piazza Casa Professa, Ballarò, ore 19:00 Per la Giornata Europea contro la Tratta di esseri umani. “Amare cantando” un’esibizione del Coro Note ignote diretto da Francesca Martino con Gaspare Perricone alla chitarra: storie, denuncia e voci per narrare la fuga, la rabbia, i bambini, l’amore e la speranza attraverso cinque brani della storia della musica mediterranea.

7) NICOLOSI (CATANIA) – Centro incontro giovani, ore 20:00 Consiglio comunale straordinario e urgente con all’ordine del giorno “intitolazione della sala del teatro centro congressi a Giordana Di Stefano, vittima di femminicidio”.

8) PALERMO – Villa Igiea, ore 21:00 “Diciamocelo Chiaramente”, evento aperto al pubblico organizzato da Zurich con i comici di Zelig Antonio D’Ausilio e Michelangelo Pulci e il presentatore Cristiano Militello per parlare e sorridere di protezione casa e famiglia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI