Al Comune è allarme sui conti| "Bellolampo, paghi la Regione" - Live Sicilia

Al Comune è allarme sui conti| “Bellolampo, paghi la Regione”

Commenti

    Mi sembra che al Comune ci stiano scolaretti appena diplomati ragionieri.
    Ma stiamo scherzando il bilancio è una cosa seria per noi cittadini e soprattutto x la quinta città d’italia.
    Sindaco riveda il management dell’area finanziaria.

    Quando squaglia la neve….si vedono i buchi.
    Speriamo che arrivi un altro Salvini come “cattivo” di turno, altrimenti c’è il serio pericolo di dover cominciare a pensare ai guai di casa nostra.

    SI CONTINUA A PERSEVERARE DEL CERCARE DI FAR APPARIRE POCO PREOCCUPANTE LA SITUAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA DEL COMUNE CHE DI FATTO NON E: DIRETTIVE E RECUPERI DI SOMME IMPOSTI DALLA CORTE DEI CONTI NON ESEGUITI; DISALLINEAMENTI DELLE PARTECIPATE NON RIENTRATI; DEBITI FUORI BILANCIO ECCESSIVI NON RISOLTI; RILIEVI DEL MEF A CUI NON E STATO DATO SEGUITO; ANTICIPI DI TESORERIA ECC ECC

    dunque per i conti potrebbe indire una lotteria Metropolitana, perchè mettere delle tasse è antipatico e la gente recalcitrante, quanto meno magari che sia un premio contenibile ma che ci sia, perla 7 vasca di certo la Regione di punto inbianco decide adesso vado e faccio una vasca a Palermo, poteva fare pure una vasca olimpionica, quindi è il comune che ha cercato il finanziamento e dunque gli è stato concesso, adesso accollare le disgrazie pure alla regione credo che già abbia di suo abbastanza, non so se è finita la 7 vasca, ma se non è finita e a questa notizia dell’accollo debiti la Regione decide di fare l’ennesima incompiuta? non sarebbe la prima volta, ma a questa quanto meno ha ragione, poi non stiamo a sottilizzare i problemi di soazzatura e soldi che sono il meno che ci sia, ci dobbiamo culturalmente adeguare, Certo, e lo stiamo facendo economicamente, praticamente siamo sotto Zero, OLLANDO PENSACI TUUUUU!!!! Ollando se noi ci abbronziamo bene tu non è che ci distingui dagli altri, anche tu andresti in confusione, quindi abbronzati e vestire 4 stracci perchè poveri non ci vuole molto, tanto tu stai facendo di tutto per acclimatarci ed acculturarci.

    Strano il bilancio 2019. Prima non si chiedono le previsioni di spesa ma solo quelle di entrata, compresa la Tosap, poi si approva lo schema di bilancio a dicembre 2018 senza avere certezze sui trasferimenti statali e regionali, poi viene trombato , a dicembre 2018, l’assessore al bilancio dott. Gentile, poi vengono certificati minori e fantasmatici trasferimenti statali, poi vengono aumentate alcune entrate proprie per sopperire ai minori trasferimenti statali, poi, perché scoperto dai revisori, uno squilibrio di bilancio si propone un assestamento allo schema di bilancio, poi il capo area finanziaria scopre che le entrate dells tosap sono gonfiate di almeno 10 milioni, poi mancano 17 milioni di maggiori spese per la rap, ecc. ecc. Ma assessore al bilancio Dagostino e ragioniere generale ma non eravate voi i presenti ed artefici di questo bilancio approvato in piena estate 2010 ?

    Magari è proprio la politica a spingere i dirigenti a sconvolgere le voci e somme in bilancio. Ma la Corte dei Conti che fa, visto che ormai è una cosa pubblica?

    Bravo ollandoooo!!! porti aperti! scusa casse comunali aperte…..

    Scusate….ma il precedente Capo Settore che ha fatto le previsioni e determinato le tariffe….dov’è??…È in uffici di Circoscrizione,…insieme ai suoi più intimi collaboratori ….a guardarsi lo spettacolo…o meglio la tragedia che hanno creato loro stessi… sulla pelle dei cittadini….

    Sappi caro Fresia, o forse meglio Frisia, che lo spettacolo-tragedia cui stiamo assistendo è stato creato da altri che adesso, che sono stati scoperti, cercano come loro abitudine i capri espiatori a cui addossare responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI