Nei giorni 7, 14 e 21 febbraio, al Parco Uditore, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici siciliani, biologici e artigianali a km 0. Un’occasione per conoscere direttamente i produttori, instaurare rapporti di fiducia e amicizia, ed essere informati sulle modalità di produzione, coltivazione e provenienza. Ritorneranno alla luce i sapori, i colori, gli odori e la cultura della campagna tradizionale siciliana all’interno di un parco che rappresenta un lembo della gloriosa Conca D’Oro salvata dal cemento per volere dei cittadini.
Al mercato troverete: Formaggi di Nissora; Formaggi caprini di Delia; Formaggi Bio di Agira; Salumi di Agira; Ortofrutta di Ragusa; Carni locali di Caccamo; Ortaggi di Marsala; Vino biologico di Corleone; Olio Bio di Corleone; Ortofrutta Bio di Corleone; Uova di Mezzojuso; Pane di Piana degli Albanesi; Conserve di Salaparuta; Vino di Alcamo.
Il Mercato Agricolo del Parco Uditore è organizzato in collaborazione con l’associazione “La Sicilia che Produce” dedita alla promozione dei prodotti agricoli e zootecnici delle Aziende Agricole Siciliane associate.