"Al porto di Villa San Giovanni| solo una pattuglia della polizia" - Live Sicilia

“Al porto di Villa San Giovanni| solo una pattuglia della polizia”

Commenti

    per i non addetti ai lavori: non si tratta di operi forestale ma di agenti con qualifiche di PS e PG entrati con l’ultimo concorso del 1990 e molti di loro prossimi alla pensione. quelli che denigrano il nostro lavoro durante l’estate sappiano che lavoriamo bene durante tutto l’anno e non ci tiriamo indietro a qualsiasi tipo di attività richiestaci.

    Ancota il Presidente non vuole avvalersi di tutto quanto gli è consentito dallo Statuto.
    Perchè?
    Avrebbe tutti i siciliani al suo fianco!

    perchè bisogna conoscere la costituzione prima di fare queste affermazioni e in particolare bisogna conoscere l’art. 117 modificato dopo la riforma del titolo V della costituzione che ribadisce, ove ve ne fosse bisogno, che le competenze in materia di ordine pubblico e di pubblica sicurezza sono di ESCLUSIVA competenza dello Stato. Il presidente Musumeci ha fatto ricorso alla prassi giusta. E non una volta, ha invocato più volte che venissero adottati proovvedimenti più concreti. prendetevela con Roma e con i vostri idoli al governo nazionale……

    Ma ci sta ancora gente che confonde il CORPO FORESTALE con gli operai forestali (chiamati così in gergo). Il Corpo Forestale era uno dei 5 corpi di polizia dello Stato ( insieme a Polizia di Stato / Penitenziaria / Guardia di Finanza / Carabinieri ). Con la riforma è stato accorpato ai Carabinieri mentre è ancora presente nelle Regioni a statuto speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI