Aligrup, cassa integrazione |prolungata di un anno - Live Sicilia

Aligrup, cassa integrazione |prolungata di un anno

"Una boccata d’ossigeno fino ad aprile del prossimo anno” afferma Michele Russo, coordinatore del “Comitato Spontaneo Dipendenti Aligrup”.

L'annuncio dei lavoratori
di
1 min di lettura

Catania. Buone notizie dal fronte Aligrup. I dipendenti, dopo l’ufficializzazione della volontà di Coop di acquisire sei punti vendita, incassano un’altra soddisfazione: è stato firmato il Decreto Ministeriale che, nei fatti, prolunga di un anno la cassa integrazione per oltre mille lavoratori. “Una boccata d’ossigeno fino ad Aprile del prossimo anno” secondo Michele Russo, coordinatore del “Comitato Spontaneo Dipendenti Aligrup”. Il fatto che la situazione si sia sbloccata adesso fa ben sperare rispetto ai tempi di pagamento, tenuto conto che i lavoratori “non vedono una lira da Marzo”. Secondo lo stesso Russo i dipendenti dovrebbero percepire le prime somme a fine Agosto.

Tra i motivi di soddisfazione c’è un’altra firma, quella che riguarda il decreto Ministeriale n. 74862. “Con una lettera- spiega Russo- a firma del Sottosegretario di Stato Jole Santeli del Ministero del Lavoro, è stato comunicato all’On. Basilio Catanoso che in riferimento alla situazione dell’Azienda Global Service s.r.l. di Catania che, entro la fine di questa settimana, verrà firmato il decreto di approvazione per la corresponsione del trattamento straordinario di integrazione salariale dei sei lavoratori della divisione amministrativa”. Detto in soldoni: si sta per sciogliere il nodo relativo alla posizione di sei lavoratori amministrativi della Global Service rimasti fuori dalla possibilità di usufruire degli ammortizzatori sociali. “Siamo contenti e soddisfatti di questi nuovi aggiornamenti– continua Russo – ma ancora c’è tanto da altro da ottenere: tutti insieme possiamo farcela”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI