PALERMO – Sabato 22 dicembre alle 19 presso il caffè baratto di Altavilla Milicia si terrà l’incontro con lo scrittore Vincenzo Sacco, a cura di Francesco Romengo e la Compagnia Tea(l)tro. Vincenzo Sacco è autore, sceneggiatore e regista di diversi cortometraggi premiati.
“Pornozeus”, edito dalla Novantacento, è il suo romanzo d’esordio, audace e forte, che alterna momenti introspettivi e situazioni paradossali vissute a cavallo tra una Sicilia dal sapore antico e una Palermo densa di vicoli brulicanti di vita. Una storia curiosa e interessante che conduce il lettore ad un finale del tutto inaspettato e rocambolesco.
L’intervista sarà alternata a momenti di lettura e a intermezzi musicali, con Maria Rosa Genualdi e Emanuele Monti e la partecipazione straordinaria di Sara Cappello. Si terrà anche una estemporanea fotografica di Antonio Trimarchi, giovane palermitano che non ama definirsi fotografo ma “uno che osserva”. Cultore di scatti, cerca di immortalare frammenti di realtà e particolari di recondita bellezza.