Amministrative, Cardillo (FdI):| "Centrodestra vince dove è unito" - Live Sicilia

Amministrative, Cardillo (FdI):| “Centrodestra vince dove è unito”

Commenti

    Su San Giovanni La Punta ha certamente pesato l’incertezza che per mesi ha trascinato Fratelli d’Italia fra possibili convergenze su un singolo candidato oppure fantomatiche primarie; alla fine anche l’ingiustificato ostracismo verso qualcuno ha spaccato la coalizione con la conseguenza che molti hanno preferito passare al centrosinistra ed alla fine Fratelli d’Italia, che alla fine ha raggiunto poco più del 7%, non ha avuto un suo candidato sindaco ripiegando su quello della Lega.
    Anche a San Giovanni La Punta, come in altri comuni, se vi fosse stata fin dall’inizio la convergenza e l’indicazione di tutta la coalizione su un singolo nominativo, ci sarebbe stato un candidato forte e vincente evitando emorragie ed emigrazioni di voti e di possibili candidati consiglieri.
    Sono d’accordo con l’analisi di Cardillo: il Cento destra deve andare unito e trovo inconcepibile che sotto il paravento di liste civiche si vadano a supportare candidati apertamente di centro sinistra andando a tradire i propri principi e ideali politici.
    Spero davvero che si apra una riflessione nel Centro destra ma non semplicemente a livello catanese; credo che nei piani più altri dei partiti debbano sapere cosa è accaduto in questa strana competizione elettorale per evitare gli stessi errori in futuro e soprattutto per evitare che gli opportunismi personali abbiano la meglio sui valori politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI