PALERMO – Sull’Anas viene espressa soddisfazione dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per i risultati straordinari ottenuti in Sicilia negli ultimi anni. Anas ha infatti comunicato in una nota il forte incremento della produzione legato alla manutenzione programmata e alle nuove opere in Sicilia.
Anas, Schifani: “Notizie di grande rilevanza”
Dice Schifani: “Il forte incremento degli interventi, sia per la manutenzione programmata sia per le nuove opere, rappresenta una notizia di grande rilevanza per il nostro territorio”.
“Con oltre 427 milioni di euro già investiti complessivamente nel 2024 – continua Schifani – e una previsione di spesa di 484 milioni per quest’anno, possiamo finalmente imprimere una svolta decisiva alla sicurezza e alla qualità della nostra rete stradale e autostradale”.
“I dati – continua Schifani – evidenziano un’attenzione senza precedenti per la nostra Isola: un aumento del 413 per cento negli investimenti per nuove opere dal 2021 è un segnale chiaro della volontà di potenziare le infrastrutture, migliorare la mobilità e rilanciare lo sviluppo economico”.
“A19, un esempio concreto”
“Un esempio concreto – prosegue il presidente della Regione – è il lavoro avviato sulla A19 Palermo-Catania, arteria fondamentale per la Sicilia, per cui ho l’onore di ricoprire il ruolo di commissario straordinario per il Piano di manutenzione. Questo incarico mi consente di seguire direttamente le attività, accelerando i processi e garantendo il massimo coordinamento tra Regione e Anas”.
“La riqualificazione di questa autostrada – dice ancora Schifani – insieme ai tanti altri interventi previsti, è una priorità strategica per collegare meglio il nostro territorio e migliorare la qualità della vita dei siciliani”.
“Voglio ringraziare Anas e in particolare l’amministratore delegato Aldo Isi – dice Schifani – per il grande impegno, ma anche tutti i lavoratori che quotidianamente contribuiscono alla realizzazione di opere essenziali per il nostro futuro”.
“La Sicilia – conclude Schifani – merita infrastrutture moderne ed efficienti, e insieme continueremo a lavorare per raggiungere questo obiettivo, senza mai tralasciare il rispetto del cronoprogramma sull’esecuzione degli interventi che ci siamo dati”.

