Anci, Barbagallo uno dei delegati |"I sindaci non restino isolati" - Live Sicilia

Anci, Barbagallo uno dei delegati |”I sindaci non restino isolati”

Il sindaco di Acireale è stato eletto nel corso dell’Assemblea straordinaria dei sindaci siciliani che si è svolta oggi a Palermo.

Assemblea congressuale
di
1 min di lettura

Roberto Barbagallo è uno dei delegati dell’Anci Sicilia per la XVII Assemblea Congressuale che eleggerà il nuovo Presidente dell’Associazione. Il sindaco di Acireale è stato eletto nel corso dell’Assemblea straordinaria dei sindaci siciliani che si è svolta a Palermo.  “Sono felice della nomina- ha detto a caldo –  E’ importante soprattutto in questo momento che i sindaci dei Comuni siciliani facciano rete perché le istituzioni locali sono quelle che soffrono maggiormente la mancanza di economie e devono fronteggiare ogni giorno la conseguente riduzione dei servizi, disagi cui oggi si aggiunge la confusione per la mancata attuazione della riforma dei liberi consorzi. Il sindaco ogni giorno deve comunque amministrare il territorio e garantire almeno i servizi essenziali, deve rispondere direttamente ai suoi concittadini, essendo l’istituzione più vicina, ed è tenuta a farsi carico dei disagi e a dare risposte. E’ fondamentale che i sindaci non restino isolati e che vengano ascoltati dai più alti livelli istituzionali, per questo è importante il ruolo dell’Anci e sono orgoglioso di poter partecipare con gli altri amministratori siciliani al Congresso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI