"Ancora non ho deciso"

“Ancora non ho deciso”

Antonio Ingroia sulle voci che lo vogliono candidato: "Ancora non ho deciso".

ROMA– “Il dato certo è che le elezioni politiche in Italia si terranno anticipatamente. Ad oggi non ho deciso di essere in lizza per le consultazioni che daranno un nuovo Parlamento e un nuovo Governo al Paese. Sto ancora riflettendo. La mia richiesta al Csm di aspettativa per motivi elettorali è solo cautelativa”.

“Venerdì 21 dicembre sarò a Roma per illustrare il manifesto ‘Io ci sto’ di cui, peraltro, sono il primo firmatario”, anticipa l’ex procuratore aggiunto di Palermo Ingroia, da un mese in Guatemala per un incarico dell’Onu. Quanto alla richiesta di aspettativa presentata al Csm aggiunge: “l’Organo di autogoverno della magistratura potrà valutarla a ridosso delle festività di fine anno, e cioé nei giorni in cui le Camere saranno sciolte dal Capo dello Stato. Io comunque a Roma vado per aprire un confronto sul futuro dell’Italia”. “Riscontro la voglia di partecipare che emerge da tanti settori della società civile. – conclude – E’ questo, di per sé, un bel segnale diffuso di libertà”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI