Continuano in zona piazza grenoble/repubblica e dintorni, le scorribande di persone senza fissa dimora che appena metti il tagliando sostare o avvii l'applicazione si presentano a chiedere soldi. Spesso sono indisponenti nei confronti delle donne sole o anziane, chiedendo con insistenza di avere qualcosa. Ovviamente se non si cede alla richiesta, ti ritrovi di certo la macchina danneggiata. Il giorno 4 visto che non era giornata di mercato hanno invaso per tutto il giorno le predette piazze presidiando costantemente ogni singolo stallo.


“uno è tornato alla sua vita, l’altro no” e altri nemmeno provi a dirlo ai morti di trombosi. Pace all’anima sua del signor Angelo. Riposi in pace e mi dispiace tantissimo, ma non faccia l’esempio con i vaccini che la gente ha tutto il diritto di avere paura. C’è chi ha paura sia del covid, che del vaccino, se ne faccia una ragione.
Speravo fosse una omonimia , invece è morto proprio il mio dottore . Il dott Ferrante colui che per primo dopo un anno di indagini e sofferenze , aveva individuato la mia patologia . In quella stanza buia e sguarnita del policlinico me la aveva comunicata con delicatezza e garbo. Mi aveva rincuorata e incoraggiata . Oggi mi manca il suo sorriso , quello che non ho mai visto a causa della mascherina . Grazie Angelo
Sono costernato. Come suo paziente ne ho apprezzato le doti professionali e umane. Condoglianze alla famiglia e una preghiera per lui.