“Incapace”. Così il tribunale di Catania ha bollato Antonino Santapaola, detenuto al 41 bis, sospendendo il processoa suo carico. Secondo una nota del legale dell’imputato, Giuseppe Lipera, i giudici avrebbero compiuto questa scelta dopo aver avere sentito i due periti nominati dallo stesso tribunale: il medico legale Carlo Rossitto e il neuropsichiatra Orazio Antonuccio. Secondo le diagnosi dei due medici Antonino Santapaola sarebbe affetto da schizofrenia paronoidea e, per questa regione, non sarebbe in grado di partecipare coscientemente al processo. Ciò nonostante l’opposizione del pm Agata Santonocito. Il processo è stato rinviato al prossimo 26 ottobre. Per quella data dovrà pervenire al colleggio un aggiornamento sullo stato di salute di Santapaola. La corte d’Assise di Catani, lo scorso 11 dicembre, aveva invece deciso di non sospendere il processo per estorsione e mafia a carico dell’imputato.
Antonino Santapaola è “incapace”| Sospeso il processo a suo carico

Accusato di mafia è al 41 bis
di
Redazione
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Politicamente sono lontano anni luce dagli anarchici ma su una cosa concordo con loro, il regime 41 bis non si può abrogare ad personam sia pure per motivi di salute, umanitari o per fare un favore a qualcuno, se dovessero revocarlo a Cospito dovranno ugualmente e per par condicio farlo contestualmente anche con tutti gli altri detenuti “non politici”……..