Anziana travolta da un furgone | Terzo pedone morto in pochi giorni - Live Sicilia

Anziana travolta da un furgone | Terzo pedone morto in pochi giorni

Il punto in cui è avvenuto l'incidente

La vittima è Concetta Lo Nigro, 84 anni. E' stata investita da un Fiat Ducato guidato da F.A, 38 anni ed è deceduta dopo il trasporto all'ospedale Civico.

Palermo, altezza via Decollati
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ allarme rosso in città per i pedoni più anziani: nel giro di pochi giorni si registrano già tre decessi sulle strade provocati da impatti violentissimi. A perdere la vita stamattina in corso dei Mille, all’altezza di via Decollati, è stata una pensionata di 84 anni, Concetta Lo Nigro, travolta mentre stava attraversando da un Fiat Ducato guidato da un palermitano di 38 anni, F.A.

La donna è stata investita poco prima delle dieci, in base ad una prima ricostruzione era uscita da casa per andare a fare la spesa quando il mezzo l’ha travolta scaraventandola a terra. Quando è stato lanciato l’allarme le sue condizioni sono subito apparse critiche: la donna si trovava sull’asfalto sanguinante.

I sanitari del 118 l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Civico, ma nonostante i disperati tentativi dei medici di strapparla alla morte, è deceduta nella tarda mattinata. Troppo gravi le ferite interne riportate nell’impatto, con conseguenti emorragie. Gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale si sono recati sul posto ed hanno effettuato i rilievi. La strada è rimasta chiusa al traffico per un paio di ore. Per ricostruire con esattezza la dinamica  saranno fondamentali i dettagli forniti dal conducente del furgone. Le indagini sono in corso.

Così come si continua ad indagare sullo schianto che è costato la vita Rosa Maria Scorza, 76 anni investita una settimana fa da un autobus dell’Amat in corso Calatafimi. La donna stava attraversando la strada quando, per cause ancora poco chiare, è finita sotto le ruote posteriori del mezzo. I sanitari del 118 giunti l’hanno trasportata all’ospedale Civico, ma è deceduta dopo qualche ora. Rosa Maria Scorza abitava in via Domenico Russo vicino al luogo dell’incidente. Sotto choc l’autista, Andrea C. di 59 anni che è stato ascoltato dagli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale. Soltanto due giorni prima a rimanere uccisa in un altro incidente lungo la stessa strada era stata Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni: anche in questo caso l’anziana stava attraversando quando lo scooter guidato da Nicolò M., 57 anni, l’ha investita. La pensionata è deceduta dopo una notte di agonia.

Ma l’inferno dei pedoni non finisce qui. Risale a venerdì scorso l’incidente in cui sono rimasti feriti marito e moglie di 80 e 70 anni: sono stati travolti da un’auto in via Nazario Sauro, all’altezza dell’incrocio con via Regione Siciliana. L’automobilista è fuggito via non prestando soccorso e lasciando i due pedoni a terra. La coppia è stata soccorsa da un’ambulanza e ricoverata al Civico. Nel frattempo, un passante che aveva assistito alla scena ha contattato la sala operativa della polizia municipale ed ha così permesso agli agenti di rintracciare il pirata della strada, un ragazzo palermitano di 22 anni. Nella stessa giornata è stata investita una donna di 47 anni in corso Calatafimi, ma per fortuna le sue condizioni non sono state considerate gravi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI