PARTINICO (PALERMO) – E’ stato preso di mira per la terza volta in pochi mesi. Ancora una volta i rapinatori hanno assaltato la sua abitazione, ma stavolta l’hanno immobilizzato e picchiato, facendolo finire in ospedale.
L.L, 77enne di Partinico, in provincia di Palermo, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 dopo essere finito sotto i calci e i pugni di un commando entrato in azione oggi dopo pranzo.
Ad agire, in base a quanto ha raccontato il pensionato ai carabinieri della stazione locale, due uomini incappucciati che l’hanno raggiunto nella sua abitazione di contrada Parrini. Dopo averlo minacciato l’hanno legato, per passare subito dopo alla violenza. Hanno così passato al setaccio tutte le stanze dell’appartamento, da cui sono fuggiti con soldi in contanti.
L’anziano, già finito nel mirino negli scorsi mesi, ha riportato diversi traumi ed è sotto choc. In base alla descrizione da lui fornita e al modus operandi adottato dalla banda, i carabinieri sarebbero già sulle tracce degli autori del colpo. Le indagini sull’ennesima rapina in casa ai danni degli anziani sono in corso.