Approvato il piano triennale |Priorità sicurezza sismica - Live Sicilia

Approvato il piano triennale |Priorità sicurezza sismica

Cosnsistenti i lavori previsti per il 2015 e, ancora di più, per il 2016 e numerosi gli interventi: dalla sistemazione sismica delle scuole pubbliche alla riqualificazione di Borgo Librino, al completamento della rete fognaria, fino alla sistemazione di impianti sportivi.

opere pubbliche
di
1 min di lettura

CATANIA -Approvato il Piano triennale delle Opere pubbliche e l’elenco annuale dei lavori per il 2014. (LEGGI QUI)  Ieri sera, dopo la presentazione della Delibera da parte dell’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Bosco, e un dibattito stranamente sereno, l’aula ha approvato l’elenco delle opere che intende realizzare nel prossimo triennio. Una delibera fondamentale per quella. che dovrebbe approdare in aula la prossima settimana, e relativa al bilancio di previsione dell’anno giunto quasi alla fine.

Consistenti i lavori previsti per il 2015 e, ancora di più, per il 2016 e numerosi gli interventi: dalla sistemazione sismica delle scuole pubbliche alla riqualificazione di Borgo Librino, al completamento della rete fognaria, fino alla sistemazione di impianti sportivi. Un libro dei sogno che, però, sembra un po’ più concreto, almeno stando a quanto affermato dall’assessore Bosco, che ha spiegato che il piano è uno strumento importante per dare nuovo impulso al tema della sicurezza sismica, idraulica e geotermica, ambientale con attenzione al risparmio energetico e alla riqualificazione urbana, sottolineando come l’incremento delle opere pubbliche a Catania possa dare un grande impulso all’economia cittadina. Ha anche evidenziato la necessità di un regolamento che consenta agli esterni di lavorare in linea con le normative della trasparenza per poter disporre di un “parco “ progetti di utilizzo immediato.

Precedentemente, con 17 voti favorevoli e 9 astenuti, é stata approvata la delibera su “ Verifica quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie – Determinazione prezzo di cessione”, presentata dall’assessore Di Salvo, e che impone ai Comuni di fissare la qualità e la quantità di aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziarie, e di fissare con atto consiliare il valore per metro quadro di tali aree.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI