Aps, corsa contro il tempo| per cedere a Onda Energia - Live Sicilia

Aps, corsa contro il tempo| per cedere a Onda Energia

Entro il 5 giugno si dovrà perfezionare la procedura, a meno di un'altra proroga.

la vertenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Adesso è corsa contro il tempo per salvare Aps. Il 5 giugno scadrà infatti la gestione del servizio idrico da parte dell’Ato ed entro quella data dovrebbe perfezionarsi il passaggio a Onda Energia. La fase propedeutica alla firma del contratto, con la verifica degli impianti e la preparazione della documentazione, inizierà però solo mercoledì 4 e per questo la Provincia sarebbe decisa a chiedere una proroga di almeno un mese. I siracusani hanno confermato l’impegno all’acquisto (contrariamente a quanto circolato nelle ultime ore), ma adesso è tutta una questione di tempi.

“Noi continuiamo a seguire l’evolversi di tutta la vicenda – dice in una nota Raffaele Loddo della Cisal -confidando nell’intervento del Prefetto affinché si possa avere il tempo di concretizzare l’eventuale passaggio. Siamo pronti a confrontarci con l’azienda e con l’Ato per la salvaguardia dei livelli occupazionali e il trasferimento dei dipendenti. Il 3 giugno dovremmo essere convocati dall’Ato per valutare il percorso che riguarderà il personale”. Il 4 invece dovrebbe tenersi la convocazione all’Ufficio provinciale del lavoro per le procedure di licenziamento, che però i sindacati sperano di poter rinviare.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI