TEMÙ (BRESCIA) – Frenata brusca per Araujo, probabilmente decisiva. La trattativa tra Palermo e Las Palmas è ad un punto di non ritorno, con una distanza che ad oggi appare incolmabile. Troppa la differenza tra domanda e offerta, così come resterebbe da colmare la distanza tra le richieste dell’entourage del giocatore e l’offerta del Palermo. Uno stop dal suono secco e violento di una porta chiusa in faccia, con i rosa costretti a guardarsi attorno alla ricerca di nuove soluzioni per l’attacco. Una necessità per Iachini, attualmente a secco di elementi nel reparto offensivo, con poco più di un mese a disposizione per muoversi prima del gong. Il tutto mentre si resta attivi sul fronte cessioni, dato che la rosa resta da sfoltire, anche a fronte dei nuovi regolamenti federali sulle liste da presentare a inizio campionato tra Under e italiani.
Araujo e il Palermo dunque si allontanano. Una distanza che sembra sempre più definitiva, quella tra il bomber del Las Palmas e il club di viale del Fante. La richiesta degli spagnoli resta ferma a venti milioni di euro, cifra nettamente più bassa dei sessanta milioni di clausola stipulata dopo la firma del nuovo contratto fino al 2020 col club neopromosso nella Liga. Il Palermo ha provato ad avvicinarsi, ma lo sforzo prodotto dai rosa ha portato ad un’ultima offerta di tredici milioni. La chiacchierata tra Gerolin e l’agente del bomber del Las Palmas, autore di venticinque reti nella passata stagione in Segunda, non ha dato esiti positivi. Stavolta però la sensazione non è certo quella di un riaggiornamento tra le parti, bensì quella di un affare destinato a non chiudersi, almeno a queste cifre.
Il Palermo cerca dunque un bomber, ma intanto pensa a cedere. Sono quattro i giocatori che non potranno essere inclusi nella lista da presentare a inizio stagione e per questo motivo messi sul mercato, alla ricerca di possibili acquirenti. Resta tutto fermo per Terzi allo Spezia e Della Rocca al Cesena, sebbene il Palermo abbia già trovato l’accordo con le rispettive società per chiudere le trattative. Futuro italiano per i due, mentre potrebbe prospettarsi un viaggio oltreoceano per Maresca, che ha offerte dalla Nasl statunitense e dal campionato messicano. Tutta da decifrare, infine, la situazione legata a Bolzoni. Il centrocampista, fuori da maggio per infortunio, sta pian piano recuperando la forma migliore e potrebbe rivedere il campo nelle prossime settimane, seppur con un programma personalizzato. Un segnale anche per chi si è mosso in questi mesi, sondando il terreno per un suo possibile ingaggio.

