Architettura e arte religiosa a Palermo - Live Sicilia

Architettura e arte religiosa a Palermo

Verrà presentato venerdì 5 ottobre presso l'Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria all’Olivella il volume "Architettura e arte religiosa a Palermo. Il complesso degli Oratoriani all'Olivella" di Ciro D'Arpa.

PALERMO – Venerdì 5 ottobre alle 17.30 presso l’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria all’Olivella (Via Monteleone, 50) il volume “Architettura e arte religiosa a Palermo. Il complesso degli Oratoriani all’Olivella” di Ciro D’Arpa.
Interverranno all’evento: il prof. Marco Rosario Nobile, Direttore della collana editoriale “Frammenti di storia e architettura” – S. Ecc. Rev.ma Mons. Edoardo Aldo Cerrato C.O., Vescovo di Ivrea – la prof.ssa Daniela Del Pesco, Ordinario di Storia dell’Arte Moderna all’Università degli Studi dell’Aquila – il dott. Vincenzo Abbate, storico dell’Arte e curatore delle collezioni del Museo Mandralisca di Cefalù. Modera il dott. Gaetano Bongiovanni, storico dell’Arte della Soprintendenza di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI