Nel corso delle loro attività di routine, i poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno appreso che una macchina posteggiata nel Villaggio Santa Maria Goretti poteva contenere al suo interno delle armi. Così sono andati a cercare il proprietario e poi, avuta conferma dei loro sospetti, lo hanno arrestato. Un trentatreenne catanese, C.V., è stato arrestato e tradotto in carcere perché aveva nel cofano della vettura un fucile a pompa, una pistola calibro 9 semiautomatica, una carabina e munizioni varie.
L’accusa è detenzione illegale di armi da sparo. Gli accertamenti degli investigatori hanno consentito di individuare e contattare l’uomo e di giungere alla conclusione che sì, era proprio lui ad avere la materiale disponibilità della vettura. Questo è ciò che sostengono gli investigatori.
Il materiale rinvenuto, con l’ausilio di personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, è stato messo in sicurezza e sottoposto a sequestro. L’uomo invece tradotto al carcere di Piazza Lanza.