Caltagirone, marijuana nascosta nell’ovile: arrestato quarantenne - Live Sicilia

Caltagirone, marijuana nascosta nell’ovile: arrestato quarantenne

L’arresto è stato eseguito dai militari della stazione calatina, assieme allo squadrone “Cacciatori di Sicilia”, in contrada Poggio Guardia
CARABINIERI
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE. Avrebbe nascosto nell’ovile del padre una busta con oltre cento grammi di marijuana. Per questo un quarantenne è stato arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nell’ambito dell’operazione dei Carabinieri della Stazione di Caltagirone, svolta assieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, sono stati scoperti anche rifiuti gestiti in maniera non autorizzata, ipotesi per cui è stato denunciato il padre dell’arrestato.

Il blitz è scattato al termine di un’attività preliminare, definita dagli inquirenti “info investigativa”, finalizzata al contrasto dello spaccio. I militari avevano saputo che quella campagna poteva essere un nascondiglio della droga. Raggiunto l’ovile in contrada Poggio Guardia, hanno chiesto al quarantenne di consegnare eventuali sostanze illegali per consentirgli di “limitare i danni”, richiesta che l’arrestato ha finto di aver accolto consegnando una custodia in plastica contenente una pistola semiautomatica a salve, ovviamente legale.

I militari però non ci sono cascati e sono andati a perquisire l’immobile, rinvenendo un’altra pistola a salve, stavolta priva del prescritto tappo rosso, quindi, all’interno di un mobile della cucina, un involucro di plastica contenente 108 grammi di marijuanaed una bilancia di precisione sporca di erba. Nel prosieguo della ricerca inoltre, in un magazzino attiguo alla cucina, i militari hanno trovato una componente di un fucile da caccia costituita dal gruppo scatto con grilletto e 41 cartucce per fucile di vario calibro.

Ultimata la perquisizione, inoltre, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia del padre dell’uomo, che si è comunque assunto la responsabilità del possesso di quanto rinvenuto e sequestrato dai militari, in quanto nell’ovile hanno riscontrato la presenza di un’enorme quantità di rifiuti di materiali ferrosi e plastici, cumuli di vecchi pneumatici per autoveicoli, carcasse di autovetture, eternit ed altro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI