Ars e giunta travolte da inchieste| La politica ora batta un colpo

Ars e giunta travolte da inchieste| La politica ora batta un colpo

Commenti

    ….e così, fra Don Chisciotte della Mancia, fra i La Pezza, La Veccha dei film del grande Toto’, i Ponzio Pilato, le Armate Brancaleone, gli Amici di Gioele, il Braccobaldo show, i Mandrake….si dissolve la Metafora di un Popolo ridotto alla fame. Alla fame di Cultura, di Umanita’ di Identita’, di Speranza di Vita futura. Derek Walcot, premio Nobel per la Letteratura, chiude una delle sue poesie scrivendo….”nell’ingannevole aurora di questo nuovo secolo che è il vostro. The stars look down” Pace!

    Il suo articolo è esattamente l’obiettivo a cui volevano arrivare le procure.

    Il disegno è chiaro e lei fa il suo dovere.

    In realtà sa benissimo che:
    – ci sono persone indagate solo per il ruolo che hanno;
    – ci sono persone che andrebbero indagate, ma per loro fortuna fanno parte di altra parte politica.

    Risposte dalla politica? Prima attendiamo i politici!

    La notizia più raccapricciante è che il PD, ovvero quel presunto partito che dovrebbe avere radici in ciò che furono insegnamenti e conseguenze lasciatici da Pio La Torre e Piersanti Mattarella, sia stato travolto dal Mutismo Assordante, forse si tratta di una epidemia grave?

    Si deve ripartire con una rivolta morale, riscoprendo i valori trasmessi da don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Tina Anselmi, Enrico Berlinguer, Ugo La Malfa, La Costituzione, il Vangelo.
    Deve essere un processo di revisione interiore profondo di TUTTI, di chi fa politica, di chi svolge ruoli istituzionali, di chi vota.
    È UN percorso pesante, impegnativo, lungo ma e l’unico che salva noi e le generazioni future.

    ,

    Si dimettano tutti gli assessori indagati

    Continuo a non capire perché servono decenni di indagini? Alcuni hanno in comune, già dieci anni fa operavano scorrettamente, perché si aspetta tutto questo tempo?

    Attendo risposte dalla politica. Attendo pure la prossima legislatura, forse…

    Musumeci dimettiti. Abbi il coraggio di dimostrare quello che da sempre sostieni.

    Berlusconi! Te lo ordino! Esci da questa testa!

    La politica batta un colpo! Ma di quale politica parla? Quella dell’assemblea regionale???

    Berlinguer era il primo dei mutangoli, attento ai suoi personalissimi interessi. E anche ora la sinistra è rimasta sempre uguale, omertosa e più democristiana del “caro” Andreotti, visto che ha i suoi uomini ben piazzati anche con questo governo.

    MUSUMICCI DICEVA, AL SUO INSEDIAMENTO, CHE NON AVEVA NULLA DA PERDERE IN QUANTO LA SUA CARRIERA POLITICA SI SAREBBE CONCLUSA DA PRESIDENTE DELLA REGIONE. DIMOSTRI, ALMENO UNA VOLTA, COERENZA CON QUANTO VA BLATERANDO DA DUE ANNI A QUESTA PARTE E METTA FINE, CON LE SUE DIMISSIONI, A QUESTO PESSIMO SPETTACOLO CHE LA POLITICA SICILIANA DA ANNI METTE IN SCENA CON IMMENSO SUCCESSO!!!

    giusto, i politicanti devono Studiare anche la Bibbia, x aiutare il prossimo si devono spogliare da tutte le ricchezze, come S. Francesco…questo è Amore per il POPOLO italiano… ahahah utopiaaaa

    Se vi sono tanti indagati, ma innocenti è una congiura.Gaspare Barraco (ing) Marsala.

    Sospetti di presunti abusi, corruzioni, ruberie, collusioni… Dal mondo politico siciliano arriva però una tempestiva sdegnata precisazione: “E’ stato il T9”

    A Cancelleri si contano i voti di la gaipa primo dei non eletto ad agrigento, di Patrizio Cinque sindaco sotto inchiesta a Bagheria, degli ex deputati delle firme false ora assunti in Ars?

    ti ringrazio Eva per avermi riportato con i piedi per terra pero’ non ce la faccio a pensare che uomini e donne che sono luce ed esempio con la loro esistenza possano cadere nel dimenticatoio oscurati dallo squallore di tutti i giorni.
    E non accetto nemmeno che la nostra Costituzione e il Vangelo siano relegati a testi teorici ed astratti di nessun beneficio per la nostra esistenza.
    Ricordando Tina Anselmi una donna come te mi emoziono perché e’ una donna esempio che con la Sua vita e’ esempio e stella polare viva e attuale per noi tutti e le generazioni future.
    La vita e’ anche speranza e sogno. Speranza e sogno di una Italia bella, libera, pulita, Giusta nata sulle persone-esempio e le fondamenta valoriali in cui credo.

    Siamo passati dalla padella alla brace, non cambia nulla per i siciliani, forse hanno capito che chi è in lista a prescindere dai partiti o movimenti, non è certo per fare un piacere a loro, costoro tentano la fortuna, c’è chi gioca al superenalotto con probabilità impossibili e chi invece in politica con molte possibilità di riuscita. SVEGLIATEVI
    I soldi li vincono solo loro e sono soldi vostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sig, Savagnone, il suo trattato per come la vedo io si può riassumere così brevemente: il giudice non è calato dal cielo ma è un semplice dipendente dello Stato che applica le leggi che lo governano giuste o non giuste l'interpretazione crea suqilibri e decisioni soggettive .

Articolo alquanto fazioso . Il problema non è che un giudice non può sbagliare ma il fatto che se un cittadino sbaglia,medico, infermiere, padre di famiglia paga sia civilmente che penalmente e ripeto sbaglia senza dolo. Ora o siamo tutti cittadini di fronte alla legge e il giudice deve pagare personalmente ( il caso Tortora è emulativo tanto che il giudice è stato promosso) oppure questi giudici si sopportino la gogna mediatica Ai posteri l’ardua sentenza!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI