Ars, sì alla legge sulla Formazione | Ecco le novità per i lavoratori - Live Sicilia

Ars, sì alla legge sulla Formazione | Ecco le novità per i lavoratori

Commenti

    Condivido pensiero di Figuccia, in effetti una norma voluta dal Pd che ha smantellato la Formazione in passato non può che destare perplessità circa la salvaguardia dei lavoratori

    È assurdo che una legge così importante che aspettiamo da tanto tempo sia stata approvata in aula in pochi minuti. Servono tutele per tutti gli ex lavoratori e nessuno ad eccezione di Figuccia sembra essersene accorto.

    Da operatore della formazione sono D ACCORDO A QUANTO SOSTIENE Figuccia non posso che essere in forte preoccupazione per una normativa che comunque non garantisce garanzie occupazionali per l’intera platea..

    Troppo celeri nel votare una legge in Parlamento non condivisa con lavoratori. Sono sconcertato e non posso che dare regione a Vincenzo Figuccia sull’ approvazione che ha visto la traversalità di intenti tra pd e maggioranza

    Bravi, complimenti! Adesso noi ex lavoratori della formazione, se fossimo genitali muniti, invece di strillare con manifestazioni inutili( vedesi lunedì 25 Lagalla prende atto martedì 26 bruciano la legge 24) , proporrei un’ iniziativa LEGALE (class action) dove chiediamo alla signora Regione 5 anni di mobilità come da CCNL circa 80.000 a testa, la denuncia penale per Sindacati, assessorato regionale e Enti per truffa e raggiro perpretati con la costrizione di firmare dei licenziamenti illegittimi, siamo sempre in tempo. Così magari chi ha da pagare finalmente paga, chi ha pagato con l’umiliazione di vergognarsi davanti ai figli per essere rimasti senza lavoro venga giustamente risarcito. E su una cosa sono d’accordo con i ben pensanti, che sta formazione finisse perchè con tutte queste novità l’unica cosa che hanno ottenuto è latrocinio autorizzato. Quanti di Noi hanno partecipato alle selezioni in questi pseudo enti e hanno avuto una ricevuta e/o un protocollo che attesta la selezione?…

    Abito fatto su misura.

    Interessante il progetto di creare un dipartimento autonomo per la Formazione Professionale, così avranno modo di gestire meglio la montagna di pignoramenti e decreti ingiuntivi prodotti in continuazione dagli avvocati dei dipendenti, degli ex dipendenti e dei gestori degli Enti di formazione sia in vita che soppressi contro la Regione Siciliana, condannata a pagare sempre dai Giudici.

    Il deputato Figuccia fa finta di non capire che la Formazione Professionale serve agli allievi e non serve a “tutelare” ottomila raccomandati

    siamo sempre a lamentarci !
    Finalmente hanno approvato una legge che regolamenta quello che prima era un feudo per ladri e raccomandati incompetenti e chiaramente questi e i sindacati (ma dove sono stati in questi ultimi 20 anni ? ) ora si lamentano .
    Volete ancora continuare a fare corsi fasulli per parrucchieri e guardie giurate ?
    PROTESTATE PURE, IL GIOCATTOLO SI E’ ROTTO !

    Caro Figuccia, lei non deve temere per lo smantellamento delle tutele della Legge Regionale 25 del 93 perchè questa legge da anni è stata calpestata ed ignorata. Lo scopo di voi politici è quello del guadagnare gli anni , mi riferisco all’aggiornamento per tre degli iscritti all’Albo e non contenti per i reduci contemplate un’altra iscrizione in un altro Albo, dico io: finchè morte non verrà perchè gli Enti pressati da mille raccomandazioni comprese le vostre mai attingeranno a questo bacino.Agli uomini e ai giovani di buona volontà di questa terra di Sicilia dico: ESPATRIATE, desertificate questa terra benedetta da Dio ma gestita da uomini inutili, corrotti e dannosi.

    Approvata dall’ARS la nuova legge riguardante la Formazione Professionale. Ma più che riformare il sistema, inteso come servizio, ad essere riformati, colpiti ed affondati sono gli operatori. Abrogate tutte le norme poste a garanzia dei lavoratori. In maniera confusionaria e contraddittoria la nuova legge regolamenta materie riservate alla contrattazione collettiva tra le parti. Una legge PORCATA targata Partito Democratico ed approvata all’unanimità da tutte le forze politiche presenti all’ARS. Si compreso il M5S. Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Italia Viva che votano insieme ai partiti strettamente collegati con la Lega della bestia lombarda non si può digerire. Ma c’è di più. L’assessore in carica al ramo che condivide e plaude alla nuova legge pensata e voluta dalle forze politiche dell’apposizione. Incredibile ma vero. Dal 1976 anno del varo della legge sulla formazione Professionale mai nessun partito aveva osato tanto. Doveva arrivare questo Partito Democratico per decretare la fine di tutte le speranza degli ottomila lavoratori del sistema. Altro che partito di sinistra. Se questa è la nuova linea politica di Zingaretti c’è da preoccuparsi. Deputati tutti del Partito Democratico, di Italia Viva e del Movimento Cinque stelle è questo il modo di difendere gli interessi sociali ed economici dei lavoratori? Le cose sono due. O non capiti niente di niente dei bisogni della gente o siete in perfetta malafede. Io sono per la seconda ipotesi. In sostanza rispetto a quello che predicate fate esattamente il contrario. Tra il vostro dire e il fare c’è un abisso. Smettetela di prendere in giro la gente. E ‘cosi che scendete nei territori per ascoltare la persone?

    **albo in esaurimento** si ma veda anche il resto dei siliani è in esaurimento, si vedono in giro perchè non vi sono posti nelle strutture idonee altrimenti erano tutto rinchiusi, legati e sedati, con questo governo regionale e quello italiano, c’è un bell’assist a chi fa peggio di così, si muore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma questo festino e le processioni mi chiedo che cosa hanno a che fare con il cristianesimo? Cosa hanno a che fare con una festa puramente religiosa? Siamo in un netta contraddizione il celebrare una santità con una manifestazione di opulenza proiettata in avvenimento puramente commerciale con il placet della Chiesa in una città molto discutibile con molte ombre dove la criminalità e molto diffusa che facilmente si riscontra nell'aria che si respira. È necessario che i cittadini superano il contrasto che si constata in modo evidente tra manifestazione di fede che non è per nulla fede giustificata dalla tradizione, mentre si osserva la città più volte teatro di criminalità e di episodi che evidenziano il degrado culturale, sociale, economico e soprattutto morale che abbiamo conosciuto con l'episodio dello stupro di gruppo. Occorrerebbe una profonda riflessione altro che festino e il tutto appare in forte contrapposizione con la storia di martire della patrona della città. La Chiesa dovrebbe chiedere ogni gesto per eliminare queste contraddizioni e di chiedere una festa più sobria che sia manifestazione di vera fede e niente di più. Le processioni sono in antitesi con il cristianesimo e non sono per nulla espressioni di fede.

Ci sino a Palermo interi Quartieri e non solo, dove la donna " la femmina" cresce nel mito del "maschio" detto " u masculu" troppo Toco, cioè il migliore " u megghiu i tutti". Cioè quello che già a 10 anni ha il capello gellato col ciuffetto, il telefonino, va alla prima comunione della cuginetta o sorellina ( già vestita da sposa quarantenne accompagnata in chiesa dai genitori in auto bianca strapuntinata). Ecco, crescono credendo che loro, "fimmine" devono avere il mito "du masculiddu" dominante. Vivono e scelgono "masculi" che comprano smart e suv con cui vanno dal parrucchiere e dall'estetista, subendo dal "mascolo" tutte le possibili "violenze" camuffate da un cavalierato sui generis. Vivono un rapporto vittima-carnefice cronico e Ecco, la questione è molto radicata e l'intervento dovrebbe essere preventivo-precoce di ordine sociale. Una Rivoluzione degli stereotipi tramandato e radicato. Auguri dottoressa e grazie per le Sue lodevoli iniziative

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI