PALERMO – Duemila bambini delle scuole elementari e medie di Palermo e della provincia, duecento imprenditori, una premiazione ancora più ricca di giochi, sorprese e ospiti del mondo dello spettacolo per l’iniziativa “A scuola d’impresa”, il concorso cinematografico interamente ideato, organizzato e finanziato da Confindustria Palermo.
Domani, a Villa Filippina, la conclusione del concorso e la premiazione dei tre video migliori e di quello più cliccato su Youtube. Saranno presenti il Sindaco, Leoluca Orlando, l’assessore alla Scuola, Barbara Evola e quello alle Attività Produttive, Marco Di Marco.
I giurati sono Costanza Calabrese, giornalista e conduttrice del Tg5, Alessandro Cecchi Paone, giornalista scientifico, Teresa Mannino, attrice.
Il Programma:
ORE 9.30 ACCOGLIENZA E REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI ORE 10.00 GIOCHI, ANIMAZIONE, CALCIOBALILLA VISITA AL PLANETARIO ORE 11.30 PROIEZIONE DEI 10 VIDEO MIGLIORI
ORE 12.00 PREMIAZIONE GIURATA D’ECCEZIONE E OSPITE SPECIALE DELLA MANIFESTAZIONE SARA’ L’ATTRICE TERESA MANNINO PER LA FINESTRA DELLA LEGALITA’ LO CHEF NATALE GIUNTA SI ESIBIRA’, COME ALLA PROVA DEL CUOCO, IN UNA TARTARE ANTIRACKET L’EVENTO E’ APERTO AL PUBBLICO E AI MEDIA A CONDURRE LA PREMIAZIONE – COME NELLE PRECEDENTI EDIZIONI – SARA’ IL GIORNALISTA SCIENTIFICO ALESSANDRO CECCHI PAONE