PALERMO – Matteo Brunori sempre più determinante per il Palermo di Eugenio Corini. L’attaccante rosanero, con una doppietta, ha deciso la sfida del “Del Duca” contro l’Ascoli raggiungendo, nonostante il rigore sbagliato nella ripresa, la vetta della classifica capocannonieri insieme a Walid Cheddira.
“Siamo contenti della partita, era fondamentale dare continuità e cercavamo una vittoria di carattere che poi è arrivata. Riguardo al rigore ci può stare l’errore e ormai dopo che lo sbagli è cosa passata, è difficile cancellarlo immediatamente ma per fortuna è andata bene. Siamo contenti perché era troppo importante vincere qui ad Ascoli. Partita dopo partita stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi, c’è molto affiatamento tra di noi e oggi l’abbiamo dimostrato sul campo”.
“Serie A? Penso solo a continuare su questa strada – prosegue Brunori – senza pormi al momento altri obiettivi. La gara dell’andata contro la Reggina è stata brutta, la ricordiamo ed è importante scendere in campo con lo spirito giusto e ripetere quanto di buono abbiamo fatto oggi. Volevamo poi fare le condoglianze alla famiglia Chimenti, abbiamo saputo della sua scomparsa e gli dedichiamo questa vittoria”.