Asec trade, lavoratori preoccupati |in caso di vendita dell'azienda - Live Sicilia

Asec trade, lavoratori preoccupati |in caso di vendita dell’azienda

Le richieste dei lavoratori sono state esaminate con l’assessore Girlando, convocato dal presidente della II commissione Failla, per conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito al futuro dei 14 lavoratori della partecipata.

partecipate
di
1 min di lettura

CATANIA – Buone notizie per i 14 lavoratori dell’Asec Trade che in caso di dismissione della partecipata comunale potrebbero passare in mobilità negli organici delle altre società partecipate. E’ quanto emerso dopo una seduta della II^ Commissione Consiliare Permanente alla quale ha partecipato l’assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando. Infatti, la vendita della società potrebbe creare una situazione di incertezza occupazionale e questa preoccupazione è stata più volte palesata dai lavoratori e dai loro rappresentanti sindacali. Preoccupazioni e disappunto per quanto riguarda il loro destino , sono state esternate personalmente dai lavoratori ai componenti della II^ Commissione consiliare permanente Aziende Partecipate nel corso di una seduta che si è svolta pochi giorni addietro .

Le richieste dei lavoratori sono state esaminate nel corso dell’incontro della II Commissione Consiliare con l’assessore Girlando , convocato dal presidente Failla , al quale hanno partecipato tutti i componenti , proprio per conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito al futuro dei 14 lavoratori amministrativi della azienda partecipata .

“Il rappresentante dell’amministrazione ci ha assicurato – afferma il presidente Failla – che nessun lavoratore sarà licenziato, ed i dipendenti verranno tutti garantiti . La commissione ha sollecitato risposte chiare e perentorie sulla sorte del personale. Anzi ,abbiamo richiesto all’Assessore Girlando , per tranquillizzare i dipendenti dell’Asec Trade di studiare insieme, un percorso per stilare un documento scritto, dove si confermi la disponibilità dell’amministrazione comunale ad avviare , nel momento opportuno , un eventuale percorso di mobilità dei lavoratori all’interno delle altre partecipate comunali”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI