Asp di Palermo, al via il servizio di sanità mentale per adolescenti

Asp di Palermo, al via il servizio di sanità mentale per adolescenti

La struttura sarà attiva da lunedì prossimo, in via Antonio Furitano
SANITA'
di
1 min di lettura

PALERMO – Un servizio dedicato ad adolescenti e giovani adulti sarà attivo da lunedì prossimo, in via Antonio Furitano, a cura dell’Asp di Palermo. E’ stato realizzato dal dipartimento salute mentale, dipendenze patologiche e neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’azienda sanitaria provinciale.

“L’attivazione di un nuovo servizio nasce dal disagio emerso negli adolescenti – spiega il direttore del dipartimento Maurizio Montalbano – un disagio causato, prima dalla pandemia e dalle successive restrizioni che hanno limitato gli aspetti della socializzazione, momento fondamentale dello sviluppo in questa fase della vita e oggi acuito dell’angoscia e dall’ansia, conseguenza del conflitto russo-ucraino”. Nella struttura lavoreranno psichiatri e psicologi, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 19 ed il venerdì dalle 8.30 alle 14. Per l’accesso è necessaria la prenotazione – chiamando anche per un primo contatto – ai numeri telefonici: 0917032413 e 0917032477.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI