TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.

TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.
Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.
Le strade vanno asfaltate di notte x non creare traffico incompetenti nel amministrazione e nel rifare le strade vabb ..qui sono gli operai scarpari..
Rafforzasolo I forza Italia. E basta.
Esperienza, competenza. Tutti si ritengono esperti e con capacità intellettive superiori alla media. Poi nella realtà sia a livello nazionale che locale perdono ogni sfida elettorale.
L’inerzia di Musumeci è imbarazzante. Il problema è che l’autorevolezza della Sicilia e delle sue Istituzioni cade sempre più in basso.
La salute di questo Governo è esattamente come quella dei precedenti.
Nè più e nè meno.
Fatto di funamboli sopra un canyon profondissimo.
Bravissimi a non cadere anche se terrorizzati e continuamente oscillanti.
E nessuno cadrà fino all’ultimo momento dell’ultimo giorno in cui potranno godere dei faraonici stipendi che il loro status attribuisce.
Per altri tre anni, come è avvenuto negli ultimi venti anni (ed anche prima ed anche dopo) la corda sulla quale danzano reggerà.
E li porterà da una sponda all’altra del canyon avendo percorso uno spazio vuoto fatto di vuoti.
I rappresentanti delle Istituzioni implicati a vario titolo in questa vicenda dovrebbero fare un passo indietro anche perchè vi è già un pronunciamento della magistratura – ovviamente non ancora definitivo ancorchè emesso su richiesta delle parti – che riconosce la colpevolezza di uno degli attori principali.
Il Presidente Musumeci – persona perbene – dovrebbe intervenire con vigore affinchè gli assessori interessati lascino.