Atp Challenger a Caltanissetta,| wild card per l’iberico Robredo - Live Sicilia

Atp Challenger a Caltanissetta,| wild card per l’iberico Robredo

Sarà lo spagnolo Tommy Robredo (nella foto), ex numero cinque al mondo, una delle principali novità della 14^ edizione del torneo Internazionale Città di Caltanissetta al via domenica prossima. Machado è l’uomo da battere, Cecchinato l’emergente da tenere d’occhio.

È stata presentata ufficialmenta questa mattina, presso il Tennis Club Villa Amedeo, la 14^ edizione del torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova del circuito Atp Challenger Tour da 64.000 euro di montepremi. Al cospetto di un folto pubblico si è svolta la conferenza stampa introduttiva della competizione che partirà domenica 3 giugno con le gare di qualificazioni.

Fra le novità di questo torneo la presenza del trentenne tennista spagnolo Tommy Robredo, numero 5 al mondo nel 2006 e negli anni successivi stabilmente tra i primi 20 al mondo, che la scorsa stagione ha chiuso alla posizione 50. Fra i titoli più significativi ottenuti fino ad oggi dall’atleta di Hostarlic spiccano 10 titoli Atp e sette finali. Altra wild card che si unisce alla caravona tennistica è quella del palermitano Marco Cecchinato (20 anni), considerato come uno dei più promettenti e giovani tennisti azzurri. Ai recenti Internazionali di Roma al Foro Italico Cecchinato ha infatti battuto al primo turno di qualificazioni il giapponese numero 59 al mondo Go Soeda.

Tra i tanti protagonisti intervenuti nella conferenza stampa di presentazione il Prefetto di Caltanissetta Carmine Valente, il sindaco Michele Campisi e il presidente del Coni provinciale Giuseppe Iacono. “Sono lieto di sostenere questa manifestazione tennistica – queste le prime parole del sindaco Campisi – che dona lustro alla nostra città. Il mio obiettivo è quello di incentivare le kermesse di maggiore rilievo che si svolgono a Caltanissetta. Il torneo di tennis rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio”.

Nella competizione, che partirà domenica 3, il nome da battere è quello del portoghese Rui Machado, specialista del rosso e numero 79 del ranking mondiale. Fra gli italiani che daranno filo da torcere al lusitano spiccano le presenze di Paolo Lorenzi, Alessandro Giannessi e di Matteo Viola, quest’ultimo finalista lo scorso anno. In chiusura della conferenza stampa il presidente del club Michele Trobia ha dato appuntamento a tutti per domenica 3 giugno giorno d’inizio del torneo che ricordiamo, è ad ingresso gratuito. “Tutto è nato da un sogno di tredici anni fa che continua. Ne sono onorato, grazie a tutte le amministrazioni, alle autorità presenti ed alla nostra città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI