PALERMO – E alla fine l’attore Francesco Benigno ha trovato il candidato sindaco pronto a valorizzarlo, ma soprattutto ad ospitare il suo nome all’interno delle proprie liste. Si tratta dell’ex iena Ismaele La Vardera, che oggi con un video su Facebook ha annunciato: “Nessuno può togliere la possibilità a Benigno di candidarsi”. “Sì Ismaele, io sono qui al tuo fianco – dice Francesco Benigno a favore di camera – con la speranza che molti palermitani delle borgate e delle periferie, che hanno gli stessi diritti degli altri, possano votarci. Forza Palermo”.
L’attore palermitano sedotto e poi abbandonato da Fabrizio Ferrandelli, che in un primo tempo aveva deciso di candidarlo fra le sue liste, salvo poi ripensarci in quanto “impreparato e impulsivo”, oggi trova una nuova casa dove poter esprimere le proprie idee. “Francesco rappresenta e parla lo stesso linguaggio di tutte quelle zone periferiche o dimenticate della città – dice Ismaele La Vardera – Molti lo criticano per la sua ignoranza, io penso che sia un valore aggiunto per arrivare al cuore di tutta quella gente che troppo spesso non viene tenuta in considerazione”.
Insomma, dopo un periodo di smarrimento Francesco Benigno, che non aveva accettato di buon grado l’eventualità di non poter più correre per uno scranno di Sala delle Lapidi, oggi torna ufficialmente in campagna elettorale e sulla sua pagina Facebook scrive: “Grazie Ismaele per avermi dato il la possibilità di candidarmi come tuo consigliere. Insieme potremo dare voce a chi voce non ne ha, ma ha molto da dire. Cominciamo ad aiutare gli ultimi”.

