Auto dei vigili in fiamme - Live Sicilia

Auto dei vigili in fiamme

Palermo, matrice dolosa
di
1 min di lettura

Un incendio ha distrutto la notte scorsa un’auto di servizio della polizia municipale di Palermo, che era posteggiata davanti al Municipio del capoluogo siciliano. L’episodio è avvenuto, alle 2.20, in piazza Pretoria, davanti Palazzo delle Aquile. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. La matrice è dolosa.

Una delle ipotesi al vaglio della squadra mobile della Questura, che ha avviato indagini conoscitive, è accertare se ci sia un collegamento con la morte di Noureddine Adnane, 22 anni, il venditore ambulante marocchino deceduto ieri all’ospedale Civico di Palermo per gravi ustioni sul corpo. L’uomo si era dato fuoco per protesta davanti una pattuglia della polizia municipale in via Ernesto Basile, nei pressi della cittadella universitaria, dopo che gli era stata sequestrata della merce. La sua morte ha dato vita a diverse polemiche anche nei confronti dei vigili urbani di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI