Auto piomba sulla folla: un morto e 8 feriti - Live Sicilia

Auto piomba sulla folla: un morto e 8 feriti

L'incidente è avvenuto vicino al famoso viale dello shopping Kurfuerstendamm
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

Sono 8 le persone rimaste ferite e c’è una vittima a Berlino, dopo che un’auto ha investito un gruppo di persone nel cuore di Berlino, a Charlottenburg. Lo hanno chiarito all’ANSA i vigili del fuoco.

Secondo i vigili del fuoco la segnalazione è avvenuta alle 10.30. Sul posto ci sono adesso oltre 60 unità dei vigili del fuoco. L’auto che ha travolto il gruppo sarebbe una Renault. Sul posto, ci sono anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. C’è un punto di primo soccorso sul luogo. Lo shock è forte.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario, ma il luogo è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.

 Un uomo è stato fermato, ha detto un portavoce della polizia all’ANSA. La polizia non ha voluto riferire la nazionalità né i dettagli dell’accaduto e non ha chiarito il numero delle persone coinvolte. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI