TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.

TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.
Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.
Le strade vanno asfaltate di notte x non creare traffico incompetenti nel amministrazione e nel rifare le strade vabb ..qui sono gli operai scarpari..
Rafforzasolo I forza Italia. E basta.
Esperienza, competenza. Tutti si ritengono esperti e con capacità intellettive superiori alla media. Poi nella realtà sia a livello nazionale che locale perdono ogni sfida elettorale.
Se le Regioni del sud gestiscono l’autonomia come l0 ha fatto la Sicilia (che di fatto non ha gestito nulla) allora si capisce il motivo dell’opposizione alla riforma , se dire no significa stare sempre nella speranza dei soldi degli altri (spesi sempre male tra emergenza e clientelismo) allora si capisce il motivo per cui i politici del sud (guarda caso sempre gli stessi da quarant’anni) si oppongono. La giungla legislativa che si potrebbe creare è solo un falso problema principalmente dovuta al fatto che che in ogni campo e materia si devono osservare le direttive comunitarie . La cosa potrebbe rigurdare le opposizioni degli enti locali alle grandi opere ed allora saranno condannati a rimanere con strade e ferrovie medievali . Ai politici dico poca clientela e molta professionalità non come lo schifo che stanno facendo con le nomine in ambito sanità
Mi parrebbe opportuno semplificare, esistono troppi livelli decisionali, in un mondo globalizzato, dove molte cose importanti sono di competenza europea, dare altre competenze alle regioni è inutile.
Anziché frignare e/o difendere chi prima lancia il sasso e poi nasconde la mano sarebbe meglio rimboccarsi le maniche e lavorare a cominciare dal liberare la Sicilia sappiamo tutti da chi che impedisce il normale svolgersi della sua vita.
Se una famiglia produce lo fa innanzi tutto per sé stessa non certo per devolvere quello che guadagna ad altri. Cosa c’è di così strano in questo? Quindi la sorte se la devono coltivare i diretti interessati. Bisogna dimostrare l’orgoglio vero non quello a parole