Autonomia differenziata, tutto quello che non funziona nella riforma - Live Sicilia

Autonomia differenziata, tutto quello che non funziona nella riforma

Commenti

    Se le Regioni del sud gestiscono l’autonomia come l0 ha fatto la Sicilia (che di fatto non ha gestito nulla) allora si capisce il motivo dell’opposizione alla riforma , se dire no significa stare sempre nella speranza dei soldi degli altri (spesi sempre male tra emergenza e clientelismo) allora si capisce il motivo per cui i politici del sud (guarda caso sempre gli stessi da quarant’anni) si oppongono. La giungla legislativa che si potrebbe creare è solo un falso problema principalmente dovuta al fatto che che in ogni campo e materia si devono osservare le direttive comunitarie . La cosa potrebbe rigurdare le opposizioni degli enti locali alle grandi opere ed allora saranno condannati a rimanere con strade e ferrovie medievali . Ai politici dico poca clientela e molta professionalità non come lo schifo che stanno facendo con le nomine in ambito sanità

    Mi parrebbe opportuno semplificare, esistono troppi livelli decisionali, in un mondo globalizzato, dove molte cose importanti sono di competenza europea, dare altre competenze alle regioni è inutile.

    Anziché frignare e/o difendere chi prima lancia il sasso e poi nasconde la mano sarebbe meglio rimboccarsi le maniche e lavorare a cominciare dal liberare la Sicilia sappiamo tutti da chi che impedisce il normale svolgersi della sua vita.
    Se una famiglia produce lo fa innanzi tutto per sé stessa non certo per devolvere quello che guadagna ad altri. Cosa c’è di così strano in questo? Quindi la sorte se la devono coltivare i diretti interessati. Bisogna dimostrare l’orgoglio vero non quello a parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quando probabilmente si ha una storia di tossicodipendenza che supera i 3- 4 decenni, vuol dire che dovremmo un po interrogarci sul sistema sociale e sanitario nonché su tutto ciò che è stato fatto nel passato. Qui non parliamo di una corrente partitica ma di tuttini partiti trasversalmente che hanno governato in mezzo secolo. Vuol dire che la questione è sempre stata affrontata "a tappa buco" e in maniera contingente. Speriamo che con il crack ed il fentanyl non facciano l'ennesima ingannevole sceneggiata collettiva.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI