Avviso autovelox su WhatsApp | Denunciate 62 persone

Avviso autovelox su WhatsApp | Denunciate 62 persone

Commenti

    scusate, ma quale pubblico servizio interrompevano ??? gli organi di polizia appostate non hanno continuato a svolgere il loro servizio ??? segnalare la presenza di un autovelox da quando in qua è interruzione di pubblico servizio ??? bhuuuu non riesco a capire..

    La nuova barzelletta sui carabinieri…
    E vietato segnalare a qualcuno che ci sia un posto di blocco o autovelox?
    Bhoooo siamo alla frutta…
    Preoccupatevi dei politici, magistrati, colletti bianchi, forze dell’ordine di quelli corrotti.

    Anziche’ gruppi whatsupp usate WAZE, li e’ perfettamente legale segnalare autovelox incidenti e traffico.

    E allora tutte le app a pagamento che segnalano gli autovelox ?

    Lautovelox non è il bancomat dello stato. Le sue funzioni sono verificare e fungere da deterrente. Il gruppo stesso comunicando fa si che gli automobilisti non oltrepassino i limiti, che è l’obbiettivo dellautovelox.
    Per gli avvocati sarà un gioco da ragazzi

    Lo ha suggerito Salvini? Vestito magari da poliziotto?

    Ma interruzione di che? Questa accusa non sta né cielo né in terra. Senza parole.

    Accuse senza senso, tanto per intasare ancora di più i tribunali

    MI PARE UNA ACCUSA ASSURDA.
    SAREBBE COME LIMITARE LA LIBERTA’ DI COMUNICARE
    O PERSINO PROMUOVERE UNA SORTA DI OMERTA’ SOCIALE

    Da ridere… non se ne farà nulla

    mi sembra assurdo ,cosa hanno fatto di male? Hanno evitato multe e loro hanno fatto regolarmente il proprio lavoro cosa c e’ di anomalo ? Forse si non hanno riempito le tasce dello stato o regione o comune .

    semmai “interruzione aumento denaro nelle casse comunali”

    La pratica non è legale.

    L’art. 45 comma 9 bis del Codice della Strada infatti espressamente statuisce che é vietata la produzione, la commercializzazione e l’uso di dispositivi che, direttamente o indirettamente, segnalano la presenza e consentono la localizzazione delle apposite apparecchiature di rilevamento di cui all’articolo 142, comma 6, utilizzate dagli organi di polizia stradale per il controllo delle violazioni.

    Poi il servizio pubblico che si ipotizza esser stato interrotto è, come si legge, il controllo del territorio intrapreso dalle Forze dell’Ordine, con particolare riferimento alla sicurezza sulle strade.

    Per intenderci e per evitare brutte sorprese.

    Sono fuori legge i dispositivi che permettono, con una rilevazione di tipo ‘radar’ in tempo reale e tale da ‘suggerire’ l’andatura al conducente e aiutarlo ad eludere i controlli di autovelox in funzione.

    Se il dispositivo funziona come un normale navigatore satellitare e indica la velocità consentita in un tratto di strada dove potrebbero essere eseguiti i controlli (anche se poi l’autovelox non è realmente in funzione), in questo caso non si infrange alcune regola.

    Nel caso il dispositivo funzioni come un radar ‘live’ e intercetta solo gli autovelox effettivamente in funzione, si viola le legge.

    Solo nel primo dei due casi, quindi, si considera il dispositivo a bordo come una sorta di equivalente dei segnali stradali presenti sulle strade che ‘anticipano’ la presenza degli autovelox e quindi assolutamente legale. Nel secondo caso il dispositivo è illegale.

    Secondo me avrebbero dovuto sospendere il pubblico Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

“ Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?” Arriverà quando i siciliani smettono di pretendere favori. Arriverà quando i siciliani smettono di credere che le regole si applicano al vicino e non a se. Arriverà quando i siciliani TUTTI pagano le tasse. Arriverà quando i siciliani smettono di sporcare ovunque trattando l’isola come fosse una discarica. E’ molto semplice…..qui ci comportiamo male

Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI