Bacinovic al Padova, Alvarez a Torino - Live Sicilia

Bacinovic al Padova, Alvarez a Torino

MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Armin Bacinovic è virtualmente un giocatore del Padova. La trattativa è nata ieri ed è stata chiusa nel giro di poche ore. Il colpo di Rino Foschi quindi permetterà alla formazione biancoscudata di avere un giocatore di livello. È bastato poco per convincere il patron Zamparini a cedere il giocatore al club veneto: una telefonata, una breve chiacchierata, e poi l’intesa. Bacinovic inizialmente aveva declinato la proposta, anche perché ambiva alla Fiorentina. Poi Foschi, vecchio lupo di mercato, ha iniziato il suo pressing portando a termine l’affare. L’ufficialità del passaggio del giocatore al Padova arriverà nella giornata di oggi, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, fissata intorno ai 3 milioni di euro.

Intanto emergono alcune indiscrezioni su alcuni interessi del Palermo verso alcuni giocatori del Padova, magari quelli più “stagionati”. Si fanno i nomi di Italiano e Milanetto, ma Zamparini ha categoricamente smentito. Anche se Foschi dice: “Di Milanetto con il Palermo ne avevo parlato qualche settimana fa – ha dichiarato a Mediagol – dando l’idea al ds Cattani che l’aveva anche ritenuta interessante. Per come la vedo io farebbe un affare. Io da grande sostenitore dei rosa un ‘anziano’ come Milanetto in mezzo a dare una mano quando c’è bisogno lo vorrei anche domani mattina, penso sarebbe utile. E’ un giocatore incredibile nel suo ruolo, per come chiude gli spazi e per come protegge la difesa, lo ritengo uno dei più intelligenti in circolazione. Penso che con Donati potrebbe giocare tranquillamente, o comunque alternarsi senza problemi come fa qui a Padova con Italiano”.

Fronte cessioni: Edgar Alvarez verso il Torino. L’honduregno, infatti, avrebbe accettato la piazza granata. Il Palermo vorrebbe cederlo a titolo definitivo, il club di Cairo invece lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. I rosanero nel frattempo preparano la partita di domenica al Barbera contro il Genoa. Zahavi potrebbe non essere convocato, considerato che la sua condizione fisica non è ancora al top. Mutti schiererà Donati (oggi presentato alla stampa) a centrocampo, con Pinilla unica punta e Vazquez-Ilicic a supporto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI