BAGHERIA – Patrizio Cinque del Movimento 5 stelle è il nuovo sindaco di Bagheria. L’esponente grillino, che al ballottaggio correva contro Daniele Vella del Pd ha sfiorato il 70% delle preferenze, pari a 14.574 voti, contro il 30,23% del democratico, pari a 6.314 preferenze. Alto anche l’astensionismo, il 59.99% dei bagheresi non si è recato a votare.
Patrizio Cinque, 29 anni a giugno, laureato in Comunicazione Istituzionale e Politica, è attivista del M5S sin dalla nascita del movimento essendo fondatore del Grillo di Bagheria, è collaboratore parlamentare all’ARS (Assemblea regionale siciliana) dove si è occupato in particolar modo della prima commissione Affari Istituzionali.
“Ci felicitiamo per l’elezione di Patrizio Cinque a sindaco di Bagheria. E’ la prova dell’ottimo lavoro fatto sul territorio e un segno di continuità in Sicilia, dove si sono registrati tra i migliori risultati per il Movimento nelle scorse Europee. A Patrizio e alla sua squadra di lavoro porgiamo gli auguri di un proficuo e sereno lavoro, consci del fatto che si troveranno davanti una strada tutta in salita, dissestata dalle cattive amministrazioni che li hanno preceduti”. Questo quanto si legge in una nota dei deputati regionali del M5s.
“Si lavora per la Città perché quando si costruisce si fa il lavoro più nobile che c’è. Indipendentemente dai nostri orientamenti, facciamo sempre così. Grazie, è stata una esperienza fantastica e io ci credo sul serio che Bagheria, lavorando duro ed insieme, sarà migliore e diventerà bellissima”. Così Daniele Vella, candidato sindaco del Pd, commenta su Facebook la vittoria di Patrizio Cinque del M5s.
Il segretario del Pd di Bagheria, Orazio Amenta, riconosce in un post su Facebook la vittoria del candidato grillino Patrizio Cinque: “Vittoria netta di Patrizio Cinque e del Movimento Cinque Stelle. Complimenti e buon lavoro. Un grazie a Daniele Vella che ha condotto una bella battaglia in nome del Partito Democratico. Grazie a tutti i candidati e agli attivisti del Pd che in queste settimane hanno dato l’anima”.