Continuano le premonizioni del “Restauratore”, in onda su Rai1 alle 21.10. Basilio, stressato dalle responsabilità del suo potere, decide di lasciare la bottega. Proprio quando è sul punto di lasciarsi tutto alle spalle il contatto con un mobile gli mostra un’altra vita in pericolo. Nel secondo episodio della serata, il nostro veggente sarà impegnato a salvare un giovane rimasto intrappolato tra fiamme, da lui sesso appiccate nel garage di casa. In prima tv nazionale su Ra2 alle 21.05, due nuovi episodi della quarta stagione della serie investigativa “Hawaii Five 0”, intitolati “Riunione di classe” e “Macerie”.
Alle 21.05 Rai3 si tinge di giallo con il Thriller interpretato da Samuel L. Jackson, “Cleaner”. Tom Cutler è un ex poliziotto che dopo la morte della moglie ha deposto il distintivo per aprire un’agenzia di pulizie un po’ particolare, specializzata nella igienizzazione delle scene del crimine. Un giorno Cutler è chiamato a ripulire il salotto di una lussuosa residenza, scoprendo poi che l’omicidio che vi si è consumato, in realtà non è stato denunciato. Resosi complice dell’assassino, decide d’indagare sul caso, avvalendosi dell’aiuto dell’amico detective Eddie Lorenzo e della moglie della vittima. L’indagine inizialmente porterà Tom sulle tracce di un gruppo di poliziotti corrotti, ma la scoperta dell’identità del mittente della chiamata a lui fatta per la pulizia della villa, cambierà tutto. Due nuovi episodi della settima serie di “Bones” in onda su Rete 4 alle 21.30. Le eccessive critiche di Bones verso lo staff dell’asilo del Jeffersonian, hanno costretto la direttrice ad espellere la piccola Cristine dalla nursery. In attesa dell’arrivo di una babysitter competente, nonno Max si offre di prendersi cura della bimba, insinuando in Temperance non poche perplessità. Intanto, Parker, il figlio di Booth, torna in città dopo aver trascorso quattro mesi in Inghilterra con la madre.
Risate al sapore di sale su Canale 5 alle 21.10 con la commedia tutta italiana “Bagnomaria” diretta nel 1999 da Giorgio Panariello. Sulle spiagge di Pietrasanta, sullo sfondo dei preparativi per l’annuale festa di fine estate, si incrociano le avventure di Merigo: un ingenuo e simpatico beone appassionato di biciclette, Pierre: il nottambulo figlio del sindaco, discotecaro e scansafatiche, Simone: un pestifero bambino scappato dalla colonia e Mario: il burbero bagnino del “Bagnomaria”. Lasciamo le gag di Panariello, ma senza lasciare il bichini per vedere su Italia 1 alle 21.10 il film ad alta tensione “Alla deriva”. Un gruppo di ex compagni del college si riunisce per festeggiare in barca il compleanno dell’amico Zack. Tutti si divertono come i vecchi tempi, ma non appena anche l’ultimo passeggero della barca si tuffa in acqua il panico prende il sopravvento, la scaletta non è stata abbassata. Al gruppo di amici non resta che attendere i soccorsi tentando di sopravvivere nelle acque dell’oceano Pacifico