"Balcone a tre piazze", la commedia di Izzo al teatro Al Massimo

“Balcone a tre piazze”, la commedia di Biagio Izzo al teatro ‘Al Massimo’

La prima è prevista il 12 gennaio alle 21.15

PALERMO – Biagio Izzo al teatro ‘Al Massimo’ Palermo. L’attore napoletano andrà in scena con la commedia ‘Balcone a tre piazze’, di Mirko Setaro e Francesco Velonà. La prima è prevista il venerdì 12 gennaio, alle 21.15, mentre le repliche saranno il 13, il 14, il 17 e il 18 alle 17.15 e il 19 e il 20 gennaio alle 21.15.

Insieme ad Izzo, sul palco, ci saranno gli attori Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale e Ciro Pau Ciullo. La regia è di Pino L’Abbate e le musiche sono curate da Antonio Caruso.

Una commedia ambientata a Napoli

La commedia è ambientata a Napoli, l’antivigilia di Natale. Una bufera ha interrotto i collegamenti col resto dell’Italia e Alfredo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie, con cui è separato da sei mesi, durate il quale sperava di riallacciare i rapporti. Mentre è da solo in casa, sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare. È Riccardo, l’amante della signora a fianco. È dovuto scappare sul cornicione perché, a causa della tempesta, il marito è tornato a casa prima del previsto. La signora a fianco, però, è Elis, nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di Alfredo. Il protagonista, il giorno prima della vigilia di Natale, si ritroverà così a vivere una favola al contrario. Sarà, infatti, costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Dovrà recuperare il rapporto con sua moglie. E dovrà anche fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anch’egli sul suo balcone per scappare dall’appartamento in cui si era introdotto. La bufera inaspettata, insomma, ha sconvolto i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI