Baldini: "Nulla da rimproverare ai ragazzi" - Live Sicilia

Baldini: “Nulla da rimproverare ai ragazzi”

“Non ho visto la squadra molle, in relazione all’atteggiamento non si può dire nulla a questi ragazzi“
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANZARO – Baldini vede interrompere la propria striscia positiva alla guida del Catania. Il tecnico si deve fermare in casa del Catanzaro con il risultato di 2-0, ma non sembra aver minato le certezze della squadra.

“Questa sconfitta – esordisce Baldini in conferenza stampa – non cambia niente. Non guardo la classifica e continuo a farlo. I ragazzi non hanno fatto una brutta prestazione, anzi se la sono giocata a viso aperto costruendo tanto. Forse abbiamo tirato poco in porta e su questo dobbiamo lavorare. Non sono tante le cose che hanno funzionato male”. 

Abbiamo preso gol su un lancio da 70 metri a difesa schierata e, sicuramente, l’attenzione deve essere totale fino alla fine. Non ricordo altre situazioni in cui il Catanzaro ci ha messo in difficoltà. Ripeto, la prestazione i ragazzi l’hanno fatta a prescindere dalla sconfitta”.

Venivamo da quattro vittorie consecutive, non era semplice e noi, pur mancano Piccolo, Sarao e Welbeck, non abbiamo cercato alibi. Ce la siamo giocata, fondamentalmente negli undici titolari il Catanzaro non ha cambiato tantissimo e non aveva assenze così pesanti. Potevano riscontrare delle difficoltà sui cambi, ma anche in panchina avevano dei buoni giocatori. Fino all’episodio del gol era giusto lo 0-0, un errore ha cambiato l’inerzia della partita. Non penso ci sia da rimproverare qualcosa ai ragazzi. Non ho visto la squadra molle, in relazione all’atteggiamento non si può dire nulla a questi ragazzi”. 

Abbiamo cominciato bene nella ripresa, poi siamo calati un pò a centrocampo, questo perché in quel settore chiedo un lavoro dispendioso e avevamo Izco che ha fatto tre allenamenti in settimana, sapevo non avesse tanto miutaggio. Inoltre mancava Welbeck. Nelle altre gare i cambi hanno sempre accelerato la squadra, sapevamo che oggi avremmo fatto un pò di fatica in questo senso. Siamo stati poco pericolosi, complimenti alla difesa del Catanzaro che aveva cinque giocatori bloccati dietro. Noi – conclude Baldini – dovremo migliorare e continueremo a lavorare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI