Ballottaggi in Sicilia, a Caltanissetta crolla l'affluenza

Ballottaggi in Sicilia, a Caltanissetta crolla l’affluenza: 18,34% alle 19.00

Percentuali molto basse rispetto al primo turno
LE AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

CATANIA- Sono tre i Comuni siciliani al ballottaggio per l’elezione del sindaco. Ecco i particolari e le percentuali di affluenza in aggiornamento.

Ballottaggi, ecco dove

A Caltanissetta il confronto è tra Annalisa Maria Petitto e Walter Calogero Tesauro; a Gela, sempre nel Nisseno, si dovrà scegliere tra Grazia Rita Cosentino e Giuseppe Terenziano Di Stefano; a Pachino, in provincia di Siracusa, i candidati sono Rosaria Fronterrè e Giuseppe Gambuzza.

Quando votare

Le urne saranno aperte domenica 23 giugno dalle 7 alle 23 e lunedì 24 dalle 7 alle 15. Durante le operazioni di voto, sul portale elezioni.regione.sicilia.it saranno pubblicate quattro rilevazioni dell’affluenza: alle 12,30, alle 19,30 e alle 23,30 di domenica e alle 15,30 di lunedì.

Sullo stesso sito saranno disponibili i dati degli scrutini che inizieranno lunedì, immediatamente dopo la chiusura delle urne.

Affluenza in aggiornamento

Crolla l’affluenza nel turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco di Caltanissetta, dove si affrontano l’esponente di centrodestra Walter Tesauro e la candidata del centrosinistra Annalisa Petitto. Alle 12 si era recato alle urne solo il 7,88% degli aventi diritti, con un calo del 13,44% rispetto al primo turno che aveva visto recarsi ai seggi alla stessa ora il 21,33% degli aventi diritto.

Alle 19 si era recato alle urne il 18,34%% degli aventi diritto, con un calo del 12,61% rispetto al primo turno che aveva visto recarsi ai seggi alla stessa ora il 30,95% degli aventi diritto.

Elezioni, gli aggiornamenti

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI