PALERMO – La banda del buco ancora una volta in azione in città. Dopo il colpo messo a segno la scorsa settimana vicino alla stazione centrale, i malviventi che adottano la tecnica dei fori alle pareti sono scappati via, stanotte, con un maxi bottino. Il loro piano è stato messo in piedi in viale Regione Siciliana, al civico 7195: lì si trova un deposito di sigari e sigarette, il C.D.T, Centro Distribuzione Tabacchi.
I ladri sono riusciti ad introdursi nei locali dell’attività commerciale nel cuore della notte: approfittando del buio e del silenzio hanno bucato la parete perimetrale del magazzino ed hanno passato al setaccio le varie stanze, scappando subito dopo con almeno settanta casse zeppe di sigarette. Il valore commerciale di quanto rubato ammonta a centocinquantamila euro. Il mega furto è stato segnalato oggi dal personale alla polizia, che ha accertato l’escamotage adottato dalla banda entrata in azione.
La banda del buco, la scorsa settimana, era riuscita a svaligiare due negozi praticando un unico foro: i malviventi si sono prima introdotti in un negozio di alimentari portando via seicento euro e dallo stesso negozio sono riusciti a fare irruzione in un tabacchi da cui sono scappati con sessanta stecche di sigarette. In entrambi i casi indaga la polizia.