Giunta Barbagiovanni |Tutti i nomi e le deleghe - Live Sicilia

Giunta Barbagiovanni |Tutti i nomi e le deleghe

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe al Bilancio, Personale, Polizia Municipale, Protezione Civile e Lavori Pubblici.

Al centro, il sindaco di Maletto Barbagiovanni

MALETTO (CT). Il neo sindaco di Maletto, Salvatore Barbagiovanni, ha completato la formazione della Giunta, già nominata da qualche settimana, assegnando le deleghe agli assessori.

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe di Bilancio, Personale, Polizia Municipale; Protezione Civile, Lavori Pubblici; Patrimonio; al Vice sindaco, Ausilia Calì, sono andate le deleghe di Pubblica Istruzione e Attività Culturali, Progetti Comunitari, Ambiente e Salute, Integrazione, Rapporti con il Consiglio Comunale. All’assessore Antonino Putrino le deleghe riguardanti Agricoltura e Ambiente, Verde Pubblico, Sviluppo Economico, Rapporti con i Parchi. All’assessore Rosy Porcaro le deleghe di Pari Opportunità, Servizi Sociali, Volontariato, Sport e Attività Ricreative. Infine all’assessore Antonino Schilirò le deleghe riguardanti Servizi Idrici, Nettezza Urbana, Edilizia Privata, Servizi Cimiteriali. Gli assessori Calì, Porcaro e Schilirò, si sono dimessi dalla carica di Consigliere, permettendo così ai non eletti De Gennaro Domenico, Luigi Adornetto e Luigi Capizzi di entrare al Consiglio Comunale, dove hanno già fatto giuramento assieme al consigliere di minoranza Nunzio Parrinello assente nella prima seduta. “Abbiamo completato tutti i passaggi necessari per iniziare a lavorare seriamente – ci dice il sindaco Barbagiovanni – ho anche dato deleghe che prima non erano presenti a Maletto, questo per adeguarci ai tempi. Ora i miei collaboratori possono iniziare a svolgere al meglio il loro compito in cui saranno aiutati anche da tutti i consiglieri comunali della mia lista, abbiamo già in programma alcune iniziative, tra cui una manifestazione estiva con tornei, e serate con spettacoli, che sono già partite, e altre iniziative che partiranno a breve”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI