Barreto decide a Perugia |Buon esordio per Maresca - Live Sicilia

Barreto decide a Perugia |Buon esordio per Maresca

I rosanero escono vittoriosi dal test amichevole col Perugia. In rete il capitano al 56'. Ottima prestazione per Maresca autore dell'assist.

PALERMO – Vincere è sempre importante. Il Palermo in amichevole sbanca il “Curi” di Perugia e vince 1-0 grazie al gol del capitano Edgar Barreto. Ma grazie soprattutto al primo assist di Enzo Maresca – oggi titolare contro il Perugia – autore di un’ottima prestazione. Il gol è arrivato nella ripresa quando l’ex blucerchiato ha verticalizzato per Barreto che di destro ha battuto il portiere perugino Stillo. Una prestazione dai due volti per la formazione di Beppe Iachini scesa in campo con il consueto 3-5-2 e che in avanti si è affidata alla coppia Hernandez-Dybala.

Nel primo tempo i rosanero hanno sofferto le avanzate della squadra locale, molto pimpante grazie a Fabinho che al 33’ ha sfiorato il gol beccando il palo con Ujkani battuto. Anche il Palermo, nella prima parte di gara, ha avuto qualche occasione per segnare ma il risultato è rimasto sullo 0-0. Nella ripresa il ritmo è più blando, complice la girandola di cambi che caratterizza da sempre le amichevoli. La sfida si infiamma tra il 13′ e il 16′: il Perugia sfiora la rete con Eusepi (sinistro a lato su assist di Insigne) e Mazzeo (Ujkani controlla la sfera sfilare sul fondo). Ma fra questi due episodi è il Palermo a passare in vantaggio. Nella seconda metà di ripresa, spezzettata dai tanti cambi, le occasioni latitano: il Palermo si fa vivo con una conclusione potente ma imprecisa di Kyle Lafferty (entrato al posto di Dybala) e con un pallonetto di poco alto di Di Gennaro (che aveva sostituito Barreto). Una vittoria convincente che avvicina i rosanero al campionato, sabato infatti al Barbera arriverà il Modena.

“Si è trattato certamente di un buon test – ha detto Beppe Iachini al termine della gara al sito ufficiale rosanero – è stato un allenamento utile in vista della ripresa del campionato, dovevamo togliere un po’ di fatica dalle gambe dopo giorni di allenamenti intensi. Dobbiamo migliorare fraseggio e velocità di manovra quando le squadre si chiudono. In questo senso sono felice dell’arrivo di Maresca: è un giocatore che ha grande qualità, deve solo mettere minuti nelle gambe. Impegno di sabato prossimo? Il Modena sarà un avversario tosto: Novellino è un grande allenatore, la sua squadra farà di tutto per metterci in difficoltà. Sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti”.

TABELLINO

Marcatori: 56′ Barreto.

PERUGIA primo tempo: 1 Koprivec, 2 Conti, 3 Sini, 4 Bijimine, 5 Daffara, 6 Scognamiglio, 7 Vitofrancesco, 8 Nicco, 9 Henty, 10 Mazzeo, 11 Ayres.

PERUGIA secondo tempo: Stillo, Conti, Sini, Bijimine, Filipe, Scognamiglio, Vitofrancesco, Eusepi, Henty, Mazzeo, Insigne. A disp: 13 Barilaro, 14 Comotto, 15 Gomes Ribeiro, 16 Moscati, 19 Sprocati.

PALERMO: 22 Ujkani, 3 Pisano (Daprelà 57′), 4 Andelkovic, 6 Munoz, 8 Barreto (DI Gennaro 61′), 9 Dybala (Lores 57′), 11 Hernandez (Malele 76′), 17 Morganella , 19 Terzi, 23 Verre (Ngoyi  61′), 34 Maresca (Bolzoni 61′). A disp: 12 Fulignati, 2 Struna, 5 Milanovic, 13 Troianiello, 14 Stevanovic, 18 Lafferty, 20 Vazquez. All: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Stefano Giovani (Grosseto).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI