Basket, oggi l'Olio Gallo Palermo a Castellammare di Stabia - Live Sicilia

Basket, oggi l’Olio Gallo Palermo a Castellammare di Stabia

La corsa alla B Eccellenza dell’Olio Gallo Palermo continua a Castellammare di Stabia, dove in data odierna la compagine rappresentante del girone siculo-calabro sfiderà la formazione locale, vincente del girone campano.

La squadra stabiese è un’incognita per molti addetti ai lavori. Non per il coach delle palermitane Piergiorgio Riva, che presenta così le avversarie: «Si tratta di una compagine quadrata e di stazza, che gioca spesso con 3 lunghe e due guardie. Ci sono diverse giocatrici esperte, come Ayroldi o De Rosa, unite a giovani che già hanno avuto occasione di giocare in palcoscenici importanti: un esempio è la guardia classe ’92 Rosa Cupido, giocatrice completa che ha giocato molti minuti in A2. Anche l’ala forte Florencia Palacios, a 25 anni, ha già accumulato presenze nelle massime categorie». Il coach non ha dubbi anche sulle motivazioni delle campane: «Sicuramente vorranno sfruttare l’occasione avuta dopo la vittoria contro Ariano Irpino nella finale regionale, saranno pronte ad affrontare una sfida così delicata».

Un avversario delicato per l’Olio Gallo che si presenta allo spareggio al completo, dopo una lunga pausa («Più breve rispetto a quella d’inizio seconda fase e con la consapevolezza di dover giocare uno spareggio», sottolinea coach Riva): per le palermitane addirittura problemi di abbondanza del roster, in virtù del regolamento nazionale che prevede la possibilità d’iscrivere solo 10 giocatrici a referto a fronte delle 11 a disposizione (domani resterà fuori Azzarello): «Peccato perché le ragazze si sono allenate con gran dedizione e meriterebbero tutte di partecipare. – sostiene Riva –Per quanto riguarda le condizioni delle giocatrici a disposizione, è rientrata Scrima che sembra in condizioni ottimali. Giordani e Dominici inoltre si sono allenate con più continuità in questo periodo e credo possano essere al top: ma al di là del fisico, sarà importante essere mentalmente in partita».

Palla a due alle ore 19 nella tendostruttura del Liceo Severi di Castellammare di Stabia, in un ambiente che si prevede come decisamente caldo, con buona presenza di un pubblico che ha spinto al successo la squadra di Falbo contro Ariano Irpino appena una settimana fa.

Fonte: CS – Olio Gallo (Giuseppe Corrao)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI