Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


Bassetti il virologo o l’uomo testimonial di una sartoria di moda? ” Gli piace piacere” azz….
Non mi permetto di discuterlo come medico, ma politicamente è stato un furbacchione che inizialmente ha fatto credere di essere vicino al centrodestra nel momento in cui c’erano ospiti in Tv tanti professori prevalentemente simpatizzanti della sinistra. Poi una volta inseritosi facilmente nel circuito delle reti televisive per carenza di esponenti di destra della classe medica ha improvvisamente cambiato rotta arrivando perfino ad esaltare pubblicamente su La7 il ministro comunista della salute Roberto Speranza, anche se non so adesso politicamente a chi sia vicino. In ogni caso mi è capitato di vederlo in Tv mentre sfilava in passerella mi pare a Portofino presentando una linea sartoriale di abiti da uomo e devo dire che essendo un bell’uomo tenebroso un futuro da modello lo ha sicuramente…..
Solidarietà al professore Bassetti, un grande virologo che ha studiato e si è reso utile alla società al contrario dei parassiti che lo inseguono, lo denigrano e lo minacciano.
Scusa ma perchè devi sempre esprimere giudizi sulle persone etichettandole politicamente. Se non vado errato ed anche per non darti una brutta notizia il prof. Bassetti non è di sinistra come pensi ma è politicamente vicino alla Lega.
prof. bassetti, tenga duro questa e’ gente malata di mente ignorante con seri problemi mentali.